Quando fa male il petto lato sinistro?

Sommario

Quando fa male il petto lato sinistro?

Quando fa male il petto lato sinistro?

Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto sinistro, figurano: le malattie cuore, le malattie polmonari, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).

Come si sente il dolore al petto sinistro?

  • Il dolore toracico (angina pectoris) si sente soprattutto nel lato sinistro del petto. L’ischemia cardiaca può causare un infarto, aritmia (battito cardiaco irregolare) e insufficienza cardiaca. I fattori di rischio sono: L’obesità, Il diabete, Il fumo, L’alcool. Cause non cardiache di dolore al petto sinistro

Quali sono le principali cause di dolore all'ascella?

  • Alcune delle principali cause di dolore all'ascella sono: l' ingrossamento dei linfonodi ascellari, l' iperidrosi, l' idrosadenite suppurativa, alcune infezioni fungine o batteriche, l'affatticamento e gli infortuni a carico dei muscoli del torace o del braccio, la psoriasi e la dermatite da contatto irritativa.

Quali sono le cause cardiache di dolore al petto sinistro?

  • Cause non cardiache di dolore al petto sinistro. ... Un muscolo pettorale stirato o strappato nel lato sinistro del torace può causare un forte dolore.

Cosa può causare il dolore al muscolo pettorale sinistro?

  • Strappo al muscolo pettorale sinistro Il dolore sordo nella parte sinistra del petto può essere causato da un muscolo pettorale stirato. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace. La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra.

Post correlati: