Dove segnalare un amministratore di condominio?

Sommario

Dove segnalare un amministratore di condominio?

Dove segnalare un amministratore di condominio?

La querela e la denuncia possono essere presentate oralmente o per iscritto, personalmente o a mezzo di procuratore speciale, al pubblico ministero o a un ufficiale di polizia giudiziaria. Se presentate per iscritto devono essere sottoscritte dal denunciante o dal procuratore speciale [7].

A cosa va incontro un amministratore?

In altre parole, l'amministratore di una società sa o deve sapere che, commettendo un reato, può andare incontro, in caso di condanna, ad una pluralità di sanzioni, eziologicamente collegate al suo comportamento illecito.

Come incastrare l'amministratore di condominio?

Pertanto, se si intende togliere l'amministratore, bisogna chiedere che venga convocata l'assemblea, altrimenti la sua nomina si rinnova in automatico per un altro anno. Invece, alla fine del secondo anno, l'amministratore è tenuto a convocare l'assemblea che deve decidere se rinnovargli il mandato oppure sostituirlo.

Chi rivolgersi per problemi di condominio?

  • A chi rivolgersi per eventuali problemi di condominio. In presenza di problemi condominiali, prima di ricorrere a soluzioni estreme, rivolgendosi a un legale e intraprendendo una causa, col rischio di non ottenere quanto sperato, è sempre preferibile valutare una possibile risoluzione della controversia in via civile e quanto più amichevole ...

Come denunciare l’amministratore condominiale?

  • Si può denunciare l’amministratore per omissione che non fa rispettare il regolamento condominiale sia per disturbo della quiete pubblica e sia per il divieto di ingresso e parcheggio auto di persone che non facciano parte del condominio.

Qual è l’amministratore di condominio?

  • L’amministratore di condominio è quel soggetto (scelto e nominato dall’assemblea condominiale) che deve provvedere alla gestione finanziaria del condominio ed occuparsi di tutti gli adempimenti che incombono sul condominio stesso oltre che rappresentarlo. In particolare, durante il suo incarico, l’amministratore deve:

Post correlati: