Come capire se si ha la fibromialgia?

Sommario

Come capire se si ha la fibromialgia?

Come capire se si ha la fibromialgia?

Come viene diagnosticata la sindrome fibromialgica? La diagnosi di sindrome fibromialgica è basata sulla presenza di dolore diffuso in combinazione con la presenza di tender points evocabili alla digitopressione. Non vi è alcun esame di laboratorio o radiologico che possa diagnosticare la fibromialgia.

Quando il paziente presenta dolore sul lato sinistro del corpo?

  • Il dolore è considerato generalizzato quando un paziente presenta dolore sul lato destro e sinistro del corpo, al di sopra e al di sotto della vita, nella parte superiore della colonna vertebrale, nelle pareti toraciche oppure nella parte centrale o in quella inferiore della colonna.

Quali sono i sintomi del dolore all'articolazione?

  • Il rialzo termico e la comparsa di dolore all'articolazione sono sintomi tipici di patologie come l'influenza, l'artrite reumatoide o di alcune infezioni e sono causati dalla reazione dell'organismo alla patologia. Dolori muscolari: al pari della febbre i dolori

Qual è il dolore muscolare locale?

  • Dolore muscolare locale. Il dolore muscolare locale è confinato ad una specifica area corporea. Spesso, la mialgia ben localizzata è dovuta ad una contrazione involontaria ed improvvisa del muscolo o ad una lesione parziale della struttura muscolare per un trauma (strappo, contrattura ecc.).

Cosa succede se si soffre di dolori articolari diffusi?

  • Prurito: a volte ai dolori articolari si associa un intenso prurito in tutto il corpo. Questo può accadere in caso di psoriasi o nel caso di alcune infezioni virali. Dolori ossei: a volte i dolori articolari diffusi si accompagnano anche al dolore osseo diffuso. Questo può succedere se si soffre di artrosi per esempio oppure di reumatismi.

Post correlati: