Quando si mette la marca da bollo da 2 euro?

Sommario

Quando si mette la marca da bollo da 2 euro?

Quando si mette la marca da bollo da 2 euro?

La marca da bollo – o imposta di bollodal valore di 2 euro è un contrassegno adesivo che si compra dal tabaccaio e che si applica sui documenti (fatture, ricevute fiscali, note, ecc.) relativi ad operazioni superiori a 77,47 euro, per le quali non è previsto il versamento dell'IVA.

Come recuperare le marche da bollo?

Per il servizio occorre fare richiesta sul sito dell'Agenzia delle Entrate, e attendere che sia data l'autorizzazione alla liquidazione del tributo. Dal 1 settembre 2007 però le marche da bollo sono state sostituite dai contrassegni telematici, emessi direttamente dall'Agenzia delle Entrate.

Dove comprare marca da bollo da 2 euro?

Il metodo più semplice per pagare l'imposta di bollo consiste nell'acquisto delle marche da bollo presso un rivenditore autorizzato come potrebbe essere il calssico tabaccaio.

Chi deve pagare il bollo sulle fatture elettroniche?

La regola generale prevede che l'imposta di bollo su una fattura sia dovuta in tutti i casi in cui tale documento preveda al suo interno un importo escluso, esente o fuori campo IVA per un valore superiore ad euro 77,47 (il classico caso è quello dei contribuenti minimi e forfettari).

Come togliere le marche da bollo?

Gli unici due modi per trasportarle da un foglio all'altro o per rimuoverle sono:

  1. Esporre il contrassegno a una fonte di calore in modo da far ammorbidire la colla.
  2. Ritagliare direttamente la marca da bollo dal documento sbagliato e applicarla sul documento corretto.

Post correlati: