Perché ci si innamora di una persona?

Sommario

Perché ci si innamora di una persona?

Perché ci si innamora di una persona?

In alcuni casi le persone si innamorano perché vedono nell'altro se stessi e quindi tutto risulta più facile a livello di comprensione e compatibilità. Alcune persone si sentono attratte da chi ha valori simili ai propri, la stessa maniera di sentire e la medesima maniera di agire.

Quali sono le fasi dell'amore?

Le fasi principali dell'amore sono cinque: l'innamoramento, la differenziazione/disillusione, la sperimentazione, la fase di equilibrio e l'amore maturo.

Cosa rimane dopo l'innamoramento?

Successivamente, inizia ad assumere un'altra forma. L'innamoramento lascia il posto ad un amore più consapevole, alla razionalità, ai progetti e alla stabilità. Questo non significa non vivere più emozioni ma, semplicemente, vengono accompagnate anche da altro allo scopo di stabilire e consolidare il legame.

Come nasce l'amore tra uomo e donna?

Un uomo e una donna, si incrociano gli sguardi, si sente quell'attrazione magica e si accende il desiderio di un incontro, di un tocco, della conoscenza e in seguito anche di condividere la vita. Energia maschile e quella femminile sono due polarità che si attraggono e questo fa sì che uomo e donna si cercano.

Cosa scatena la passione?

Desiderio e feromoni dipendono dagli ormoni: dal principe del desiderio, il testosterone, potente negli uomini ma anche nelle donne, in cui sono preziosi anche gli estrogeni. ... Tra gli ormoni amici del desiderio c'è anche l'ossitocina, neurormone che presenta un picco nel sangue in coincidenza con l'orgasmo.

Post correlati: