Come si consuma il foie gras?

Sommario

Come si consuma il foie gras?

Come si consuma il foie gras?

Per la degustazione, è preferibile mangiarlo a temperatura ambiente. In Francia, il Foie Gras, viene generalmente consumato freddo, come primo piatto, soprattutto durante i cenoni. Quello intero non va spalmato, ma mangiato a fette, con forchetta e coltello, servito con un buon pane.

Come si ottiene il paté d'oca?

Noto come alimento da gourmet della gastronomia francese, il foie gras (letteralmente fegato grasso) è il risultato di un processo di alimentazione forzata. Maschi di anatre e oche nella loro ultima fase di vita all'interno degli allevamenti sono sottoposti a questa barbarie.

Come aprire scatola foie gras?

Ti basterà aprire il lato superiore e quello inferiore della lattina con un semplice apriscatole per porlo nel piatto. Quindi affetta e non spalmare!

Come usare grasso oca?

Perfetto su tutti i piatti di carne mentre «si abbinano meglio le verdure zuccherine, come le carote, oppure tutto il panorama dei cavoli». Può essere utilizzato negli impasti come il pane o la pizza e come condimento per le patate e verdure croccanti fuori, morbidi dentro, profumati e leggeri.

Come si uccidono le oche?

A catturarla devi catturarla, non c'è una tecnica precisa. Ti consiglio solo di bloccargli subito le ali, perchè essendo molto grosse le oche ed avendo un bel pò di forza rispetto ad altri avicoli, possono dare colpi di ali al volto che equivalgono quasi a delle mazzate (lo dico per esperienza personale).

Post correlati: