Come sciogliere cioccolato cristallizzato?
Come sciogliere cioccolato cristallizzato?
Fate scaldare una pentola di acqua e, quando bollirà, mettete sopra alla pentola la ciotola con il cioccolato spezzettato in modo che il calore si diffonda lentamente in tutta la ciotola e inizi a scaldare il cioccolato. Mescolate delicatamente in modo che il cioccolato si sciolga completamente.
Come si scioglie il cioccolato fondente?
- Esistono vari modi per sciogliere il cioccolato fondente, il più semplice e veloce è con microonde. Se si seguono gli accorgimenti giusti, è veramente facile.
Come si scioglie il cioccolato?
- Anche se viene mescolato con troppa forza il cioccolato incorpora aria e si formano dei grumi. Per poterlo sciogliere senza inconvenienti è consigliabile prendere un pentolino e riempirlo d'acqua di circa tre dita. Successivamente bisogna poggiare sopra al pentolino una ciotola.
Qual è la temperatura ideale per sciogliere il cioccolato?
- La temperatura per sciogliere il cioccolato non deve mai essere eccessiva e prolungata altrimenti rischierete di bruciarlo, quindi non dovrete MAI metterlo vicino al fuoco o a contatto diretto con il calore. L’ideale se avete un termometro da cucina sarebbero 45 gradi.
Quanto tempo occorre per impostare il cioccolato?
- Cominciate impostando circa 40 secondi, se le scaglie sono di media grandezza, altrimenti, se sono più piccole, basteranno 20 secondi. Passato questo tempo, controllate se il cioccolato è perfettamente sciolto: in casa negativo rimettetelo nel forno per una decina circa di secondi e ricontrollate.