Chi può richiedere il bonus vacanza 2021?

Sommario

Chi può richiedere il bonus vacanza 2021?

Chi può richiedere il bonus vacanza 2021?

Per quanto riguarda i destinatari della misura, il Bonus Vacanza spetta a tutti i nuclei familiari e ai single con ISEE fino a 40.000 euro che hanno fatto domanda del bonus entro il 31 dicembre 2020.

Chi può usufruire del bonus vacanze?

Possono ottenere il “Bonus vacanze” i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro. ... 500 euro per nucleo composto da tre o più persone. 300 euro da due persone. 150 euro da una persona.

Quando esce il bonus vacanza 2021?

Il Decreto Sostegni bis a maggio 2021 ha ampliato la misura, prevedendo che si possa utilizzare il beneficio, qualora sia stato richiesto nel 2020, a dicembre 2021 non solo direttamente per le strutture presso cui soggiornare, ma anche per agenzie di viaggi e tour operator quando si prenota il soggiorno.

Come utilizzare bonus vacanze 2021?

Il bonus vacanze può essere utilizzato in un'unica soluzione, una sola volta, dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso da chi ha effettuato la richiesta, per il pagamento di servizi e di pacchetti turistici offerti in ambito nazionale da hotel, b&b e agriturismi, ...

Come si può spendere il bonus vacanze?

Il bonus vacanze deve essere speso in un'unica soluzione, presso un'unica struttura turistica (o un'unica agenzia viaggi o tour operator). Cosa succede se l'importo dovuto è inferiore al bonus? In questo caso, sconto e detrazione vengono commisurati al corrispettivo e il residuo non è più utilizzabile.

Quando è possibile richiedere il bonus vacanze?

  • Il “Bonus Vacanze” è completamente digitale: puoi richiederlo dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 tramite l' app IO, l'applicazione dei servizi pubblici. Puoi scaricarla gratuitamente dagli store digitali: https://io.italia.it/bonus-vacanze/. Il Bonus attribuito al tuo nucleo familiare sarà identificato da un codice univoco, ...

Qual è lo sconto applicato al tuo ospite in possesso del bonus vacanze?

  • Lo sconto applicato al tuo ospite in possesso del “Bonus Vacanze” ti sarà rimborsato sotto forma di credito d’imposta utilizzabile, senza limiti di importo in compensazione mediante il modello F24, ovvero cedibile anche a istituti di credito.

Qual è il contributo per le vacanze?

  • Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Può essere richiesto e speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Post correlati: