Come si usa il POS per i pagamenti?
Come si usa il POS per i pagamenti?
Usare un Pos è comunque molto facile, basta inserire la carta, digitare 1 o 2 a secondo se questa sia carta o bancomat, scrivere l'importo da pagare, ricontrollarlo insieme al cliente e se corretto premere il tasto OK; nel caso di errore dell'importo basterà premere il tasto C, per cancellare l'operazione e rifarla.
Come digitare le cifre sul POS?
Il sistema informatico, infatti, considera sempre come decimali gli ultimi due numeri inseriti. Ad esempio il pagamento di 37 euro deve essere digitato come 3700 se il POS non è dotato di virgola ( , ) o punto ( . ). Se è dotato di questi tasti va indicato 37,00 .
Come si usa il POS portatile?
Come si usa il Pos
- la carta scelta dal cliente viene inserita all'interno della fessura Pos per la lettura del chip;
- il cliente inserisce il proprio codice pin digitando i numeri sulla tastiera;
- viene inviata la conferma tramite il tasto solitamente di colore verde;
Come usare il POS NEXI?
Un terminale tascabile, ideale per lavorare in mobilità Quest'ultima è disponibile per dispositivi Android, iOS e nell'AppGallery di Huawei. POS mobile Nexi. Le dimensioni rendono questo lettore di carte di credito particolarmente utile all'uso in mobilità, per interventi e consegne a domicilio.
Cosa vuol dire prelievo su POS?
Dispositivo POS: come funziona? Il terminale che permette di effettuare acquisti con la moneta elettronica è connesso con il centro di elaborazione dati dell'istituto bancario che eroga il servizio e che autorizza il prelievo di denaro dalla carta, trasferendola sul conto corrente dell'esercente.
Come si mette la carta di credito nel POS?
Pagamento tramite POS: come funziona per gli esercenti?
- Inserendo il bancomat o la prepagata nel dispositivo (metodo Chip & Pin)
- Strisciando la carta nell'apposita fessura (se il POS è dotato di lettore di bande magnetiche)
- Sfiorando il POS con il bancomat o lo smartphone, in modalità contactless.
Come si usa il bancomat contactless?
Il funzionamento del pagamento contactless è molto semplice. L'esercente digita l'importo della transazione sul terminale POS, poi la carta abilitata viene avvicinata al lettore per creare un canale comunicativo protetto dei dati, che vengono scambiati tra carta e terminale.
Qual è il codice del terminale POS?
Codice terminale: codice del terminale fornito dall'istituto bancario. Si può trovare nel dispositivo, nel menu Installazione -> Configura -> Dati terminale -> Codice terminale. È riportato in corrispondenza del valore TML nelle ricevute stampate dal pos.