Che cosa significa quando una camelia perde le foglie?

Sommario

Che cosa significa quando una camelia perde le foglie?

Che cosa significa quando una camelia perde le foglie?

L'apoplessia colpisce in prevalenza nelle zone più umide, e si verifica quando il fungo entra nella pianta attraverso tagli, ferite in genere, comprese le cicatrici delle foglie che cadono in primavera. Il fungo in genere è originato da goccioline d'acqua contaminata o trasportato dalle piante infette vicine.

Come evitare che la camelia perde le foglie?

Camelia sasanqua perde foglie e i rami seccano: cosa fare?

  1. tagli molto con decisione riducendo il numero dei rami tornando al legno;
  2. bagni solo in caso di lunga siccità;
  3. concimi con sostanza organiche a marzo.

Cosa fare quando la camelia sfiorisce?

9:4811:56Clip suggerito · 59 secondiPOTARE LA CAMELIA - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come sono le foglie della camelia?

La foglia della camelia è piuttosto piccola (4-10 cm) e presenta una forma tipicamente ellittica e acuminata, dai margini finemente dentati. E' inoltre coriacea, e si presentano con disposizione alterna lungo i rami. La pagina superiore è verde scuro e lucida, mentre la pagina inferiore è opaca e chiara.

Come salvare una camelia secca?

Se i vasi sono molto grandi, è sufficiente spargere circa un paio di cucchiaiate di concime granulare a lenta cessione sulla superficie del vaso, e interrarlo leggermente con una zappetta; impiegherà circa 4 mesi per sciogliersi, e quindi, se lo spargi a fine inverno, continuerà a fertilizzare la pianta fino all'estate ...

Che periodo si cambia il vaso alla camelia?

È conosciuta per la fioritura in splendidi colori, dal bianco al rosso al rosa, anche con variegature. Ogni anno deve essere rinvasata: ottobre è il momento giusto, prima che salga a fiore.

Quando le foglie della Camelia diventano marroni?

Le camelie potrebbero anche essere attaccate da acari, in questo caso i sintomi si manifesterebbero con macchie con una colorazione ruggine sia sulle foglie sia sui fiori. Si dovrebbe provvedere alla potatura delle parti infettate e all'utilizzo di un antiparassitario.

Post correlati: