Come utilizzare i buoni Repas?

Sommario

Come utilizzare i buoni Repas?

Come utilizzare i buoni Repas?

La normativa prevede che il Buono Pasto sia utilizzato per il suo intero valore e non dà diritto a resto in denaro. Attraverso il sito Repas al seguente link https://www.repas.it/pages/proponi-locale puoi segnalare gli esercizi ancora non convenzionati e di tuo gradimento.

Quanti buoni pasto si possono usare?

Come previsto dal decreto ministeriale n. 122 del 7 giugno 2017, i buoni pasto possono essere cumulati e spesi contemporaneamente fino a un massimo di 8 per singola transazione.

Come attivare Carta Repas?

Apri la tua casella di posta e clicca sul link ricevuto per completare la registrazione. Puoi completare la registrazione entro 24 ore dalla ricezione del link sulla mail indicata. La card si attiverà entro le successive 48 ore.

Quante ore di lavoro servono per avere diritto ad un buono pasto?

Il buono pasto spetta esclusivamente al personale con orario di lavoro settimanale articolato su cinque giorni o su turnazioni di almeno otto ore continuative con relativa pausa di almeno mezz'ora (art. 4, comma 1, Accordo sulla corresponsione dei buoni pasto del 30 aprile 1996).

Qual è il tuo buono pasto Repas?

  • Numero Verde Utilizzatori: 800688340 Lun - Ven dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00| Mail :[email protected] I Buoni Pasto Repas vi offrono un’ampia possibilità di scelta tra diverse tipologie di esercizi convenzionati. Qual è il tuo buono?

Quando sono previsti i buoni pasto?

  • Se nel tuo CCNL non sono previsti e nel tuo contratto di lavoro non è fatta menzione, allora il datore di lavoro non è obbligato a dare i buoni pasto. Se invece sono previsti, spettano a tutti i dipendenti a tempo determinato o indeterminato: Full time; Part time, se il loro orario di lavoro ricopre l’orario della pausa pranzo.

Quali sono i buoni pasto di vario importo?

  • Esistono buoni pasto di vario importo: di solito l’importo minimo è di 2 euro, mentre quello massimo è di 15 euro. È possibile spenderne fino a 8 alla volta, ma l’azienda può imporre altre limitazioni: per esempio che si possano spendere solo a pranzo e solo durante i giorni lavorativi (non festivi), ecc.

Quali sono i soggetti coinvolti nella gestione dei buoni pasto?

  • Nella gestione dei buoni pasto rientrano quattro soggetti: Azienda emittente, ossia quella che stampa e vende i buoni pasto al tuo datore di lavoro; Aziende pubbliche o private che comprano i buoni pasto e li consegnano ai propri dipendenti; Dipendenti, che usano il buono pasto nei negozi convenzionati;

Post correlati: