Come collegare il modem alla fibra?

Sommario

Come collegare il modem alla fibra?

Come collegare il modem alla fibra?

Collegamento via ONT Per cambiare modem non dovremo far altro che scollegare il cavo di rete del vecchio modem e usare un nuovo cavo Ethernet per collega il nuovo modem, avendo cura di utilizzare la porta WAN o la porta LAN abilitata al WAN su di esso.

Come si collega un modem wi fi?

Se vuoi sapere come connettersi a internet con cavo Ethernet, tutto quello che devi fare è inserire un'estremità del suddetto cavo a una delle porta di rete locale del modem che trovi libere e, successivamente, collegare l'altra estremità alla porta di rete del computer, assicurandoti che quest'ultimo sia acceso.

Dove attacco il modem?

Collega il cavo telefonico all'ingresso del filtro dove è riportata la voce MODEM e l'altra estremità alla porta ADSL del modem. Per avere informazioni su come collegare il dispositivo, seleziona una delle voci in base al tipo di impianto telefonico che possiedi: Linea telefonica tradizionale.

Quale cavo di rete per Fibra?

Cavo ethernet I più adatti sono quelli di di categoria 6e e di categoria 7. Il primo è adatto per l'uso domestico e supporta velocità fino a 5 Giga e fino a 100 metri di distanza. I cavi di categoria 7 sono infatti più indicati per le connessioni internet aziendali.

Come collegare cavi router?

Se possiedi un modem ADSL, dovrai collegare un doppino telefonico alla presa a muro a cui arriva la linea telefonica della connessione a internet. Adesso collega il cavo della linea internet al modem. Collega l'altra estremità del cavo coassiale o del doppino telefonico alla porta corrispondente del modem.

Come collegare un modem a un modem?

  • Collegare un Router a un Modem 1 Collega il cavo della linea internet all'apposita presa a muro. Se la connessione a internet è via cavo o in fibra ottica, per prima cosa dovrai collegare un cavo coassiale alla borchia presente in casa dove arriva la linea internet esterna.

Come collegare il modem all’alimentatore?

  • Collega il modem all’alimentatore e l’ alimentatore alla presa elettrica come indicato in figura. Collega il cavo grigio fornito in dotazione alla porta DSL di colore grigio sul retro e alla presa telefonica a muro senza utilizzare filtri. Fai attenzione che il connettore più grande sia inserito sul modem mentre quello più piccolo sia collegato ...

Come collegare il modem al cavo di alimentazione?

  • Collega il cavo di alimentazione del modem. Individua la porta di alimentazione del modem e collegala al cavo in dotazione. A questo punto, collega il cavo di alimentazione o l'alimentatore a una presa di corrente. In questo modo, il modem sarà alimentato e potrà essere messo in funzione. Accendi il modem.

Come faccio a collegare i due router?

  • A questo punto, non devi far altro che collegare i due router attraverso un cavo Ethernet sufficientemente lungo: inserisci un’estremità del cavo in una delle porte LAN (o porte Ethernet/eth) del router principale ed inserisci l’altra estremità in una delle porte LAN del router secondario. A questo punto, non devi far altro che accendere ...

Post correlati: