Quali sono i rimborsi del fondo Est?
Sommario
- Quali sono i rimborsi del fondo Est?
- Come estendere Fondo Est ai familiari?
- Chi ha diritto al Fondo Est?
- Cosa copre il Fondo Est?
- Come aggiungere familiari su Unisalute?
- Quando posso usufruire del Fondo Est?
- Chi sono i beneficiari del Fondo EST?
- Come scegliere il fondo est?
- Quando sarà attivo il nuovo fondo est?
- Come funziona il fondo est UniSalute?
Quali sono i rimborsi del fondo Est?
Il Fondo rimborsa i ticket sanitari salvo uno scoperto di € 5,00 su ogni ticket ammesso a rimborso. Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni è di € 500,00. Le prestazioni sono previste in caso di patologia (presunta o accertata) indicata in prescrizione medica.
Come estendere Fondo Est ai familiari?
La copertura può essere estesa, con versamento del relativo premio a carico del dipendente, all'intero nucleo familiare (fratelli e sorelle, coniuge o convivente more uxorio e figli, risultanti tutti da certificato di stato di famiglia o da au- tocertificazione).
Chi ha diritto al Fondo Est?
L'iscrizione a Fondo Est è obbligatoria per tutti i lavoratori a tempo indeterminato (sia part time che full time) e gli apprendisti. Sono esclusi quadri.
Cosa copre il Fondo Est?
Fondo Est: è un un fondo di assistenza sanitaria integrativa istituito in favore dei lavoratori dipendenti dei CCNL Terziario (distribuzione e servizi), Farmacie municipalizzate, Turismo, Ortofrutticoli e agrumari, Impianti sportivi, Autoscuole.
Come aggiungere familiari su Unisalute?
Per estendere o confermare le coperture del piano per i propri familiari è necessario collegarsi al portale di adesione Salute Sempre. Per accedere è necessario essere registrati all'Area riservata di unisalute.it; chi ancora non lo è può registrarsi qui.
Quando posso usufruire del Fondo Est?
Di norma le prestazioni di assistenza sanitaria sono erogate per gli eventi che insorgono a partire dal 1° giorno del 7° mese successivo alla “data di decorrenza del versamento ordinario” (es. gennaio 2017, la copertura assicurativa parte dal 1° luglio 2017), salvo specifica deliberazione del Fondo stesso.
Chi sono i beneficiari del Fondo EST?
- Fondo Est: chi sono i beneficiari del fondo. Accedendo al Fondo Est, è possibile avvalersi di trattamenti assistenziali garantiti. Per usufruirne, però, si deve essere in possesso di determinati requisiti e far parte di specifiche categorie di lavoratori.
Come scegliere il fondo est?
- I dipendenti a tempo determinato ed apprendisti possono scegliere il Fondo Est e da loro l’opportunità di ricevere prestazioni sanitarie che saranno a carico dell’unisalute fondo est. Pertanto chi aderisce al fondo est, può ottenere rimborsi per le visite mediche, interventi di chirurgia ecc ecc.
Quando sarà attivo il nuovo fondo est?
- A partire dal 1° dicembre 2019 sarà attivo il nuovo numero di Fondo Est, che sostituirà il precedente. Telefona allo 06 51 03 11 per informazioni su pratiche di rimborso e prenotazioni, sul piano sanitario, sull’iscrizione di Aziende e Consulenti e sul versamento dei contributi.
Come funziona il fondo est UniSalute?
- Fondo Est Unisalute: Come funziona. In sostanza, le aziende che prendono parte al Fondo Est, ogni mese devono versare una quota fissa per ogni dipendente che è iscritto al Fondo Est. Ecco quindi che tutte le somme depositate vanno a costituire un fondo per il rimborso delle spese sanitarie.