Come usare il Varoma tm31?
Come usare il Varoma tm31?
Il Varoma va posizionato sopra il coperchio del boccale togliendo il misurino, semplicemente poggiandolo. Poi si versa del liquido, che può essere acqua, brodo, sugo etc... in base alla ricetta che dovrete eseguire e potrete anche aggiungere spezie, erbe aromatiche etc...
Come si usa il Varoma del Bimby?
Per cuocere gli alimenti nel Varoma devi versare del liquido (acqua, brodo, sugo ecc.) nel boccale, mettere sopra il Varoma e cuocere Temp. Varoma Vel. 2 per il tempo necessario, considerando che per sviluppare il vapore servono circa 1 minuto ogni 100 g di acqua.
Quando il Bimby non funziona?
Il primo passo da seguire vale per tutti i Robot Bimby Tm21, Tm31, Tm5 e Tm6. Essenzialmente devi controllare che la spina di corrente sia funzionante. Per la farlo usa il test della lampadina. Attacca un altro elettrodomestico per verificare se il problema sia proprio la spina.
Come aprire il coperchio Bimby?
Se hai il coperchio bimby bloccato, la prima regola è quella di non forzarlo assolutamente altrimenti rischi di fare danni peggiori....Devi quindi:
- mettere la manopola della velocità su zero.
- aspettare qualche secondo che il meccanismo di sicurezza si sblocchi.
- togliere il coperchio.
Come si mette velocita soft Bimby?
La velocità soft antiorario Bimby è molto semplice da mettere: devi girare la manopola fino al simbolo del cucchiaio (quello del cucchiaio che rappresenta la velocità soft) e spingere il pulsante a destra di questa manopola per far partire la funziona antioraria.
Quanto tempo occorre per cuocere il Varoma?
- Per cuocere gli alimenti nel Varoma devi versare del liquido (acqua, brodo, sugo ecc.) nel boccale, mettere sopra il Varoma e cuocere Temp. Varoma Vel. 2 per il tempo necessario, considerando che per sviluppare il vapore servono circa 1 minuto ogni 100 g di acqua.
Qual è la temperatura massima per la cottura a Varoma®?
- La temperatura massima per la cottura a Varoma® è 120 °C. La temperatura esatta dipende dagli ingredienti usati, ad esempio l’olio. È bene ricordare che nella cottura a vapore Varoma®, 250 ml di acqua o di liquidi a base di acqua evaporano nell’arco di 15 minuti.
Qual è il Varoma del Bimby?
- Il varoma è un accessorio in dotazione del bimby, il noto robot da cucina multi-funzione. Grazie a questo accessorio, composto da contenitore, vassoio e coperchio, possiamo effettuare una cottura al vapore degli alimenti ottimale. Funge dunque da vaporiera e ci permette anche di cuocere più alimenti simultaneamente.