Quanto costa il bollo per il passaporto?

Sommario

Quanto costa il bollo per il passaporto?

Quanto costa il bollo per il passaporto?

40,29 euro Per tutte le domande di rinnovo e duplicato passaporto è obbligatorio presentare una marca da bollo passaporto con contrassegno telematico da 40,29 euro e un versamento da 42,50 euro intestato al Ministero dell'Economia per Rilascio Passaporto Elettronico.

Come si paga il contributo amministrativo per il passaporto?

Il versamento va effettuato, per il momento, presso gli uffici postali di Posteitaliane mediante bollettino di conto corrente n. 67422808 intestato a: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento del tesoro, in distribuzione presso gli uffici postali di Posteitaliane.

Dove si fa il contrassegno telematico per passaporto?

Passaporto 2020: dove si compra il contrassegno telematico e quando serve? La Marca da Bollo telematica che va apposta sul passaporto per il primo rilascio o rinnovo passaporto è acquistabile presso tutte le tabaccherie distribuite sul territorio nazionale.

Dove comprare contributo amministrativo per passaporto?

Puoi comprare la marca da bollo presso un qualsiasi tabacchino. Ti basta chiedere al negoziante una marca da bollo per passaporto: il costo è di 73,50 euro.

Cosa scrivere sul bollettino per il passaporto?

Affinché sia valido, il bollettino postale per passaporto deve:

  1. essere intestato a Ministero dell'Economia delle Finanze - Dipartimento del Tesoro versamento dovuto rilascio del passaporto elettronico;
  2. indicare l'importo di 42.50 euro;
  3. contenere la causale “Importo per rilascio del passaporto elettronico”;

Come comprare una marca da bollo telematica?

Per acquistare la marca da bollo online e pagare l'importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e. bollo dell'Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Post correlati: