Come non essere gelosi in amicizia?
Come non essere gelosi in amicizia?
Pertanto ecco i 3 passi per arrivare a salvare la propria amicizia:
- Sii onesto dei tuoi sentimenti. Per sistemare le cose, si deve correre il rischio di dire al tuo amico come ti senti, così diretto e onesto. ...
- Trova le cause della gelosia. ...
- Stabilisci i giusti limiti della vostra amicizia.
Come non pensare al suo passato?
Concentrati sul tuo passato, rivivi le tue esperienze, fai affiorare i tuoi ricordi. Anche tu hai avuto storie d'amore che hanno lasciato un segno dentro di te, che ti sono servite per crescere e diventare quello che sei ora. Pensa a quello che provi nei confronti di chi è stato importante nella tua vita prima d'ora.
Perché si è gelosi della migliore amica?
La gelosia rivela spesso una paura (per esempio, di perdere l'amicizia di una persona) o una mancanza di autostima. Esprimere a parole il proprio disagio è un passo verso la cura, ma permette soprattutto di sfogarsi e alleggerire una situazione pesante. E chissà, forse anche la tua amica prova sensazioni simili!
Come nasce la gelosia?
La gelosia nasce dalla paura di perdere l'altro, nasce dal dolore, dalla frustrazione di non sentirsi unici e indispensabili, nasce dal vivere l'altro come una proprietà, piuttosto che come un compagno. La gelosia nasce dal crollo narcisistico di sentirsi, per l'altro, speciali, unici e insostituibili.