Come si trasmette il morbo di Wilson?

Sommario

Come si trasmette il morbo di Wilson?

Come si trasmette il morbo di Wilson?

Come si trasmette la malattia di Wilson? La malattia di Wilson è causata da mutazioni del gene ATP7B, che codifica per un enzima responsabile del trasporto del rame in eccesso di al di fuori delle cellule epatiche, attraverso la bile.

Che malattia ha Wonder?

Palacio e ispirato a qualcosa che è veramente successo all'illustratrice e autrice americana: un giorno in gelateria il figlio di tre anni scoppiò a piangere perché aveva visto una bambina affetta dalla disostosi mandibolo-facciale, la sindrome di Treacher Collins, una malattia rara che colpisce un neonato su 50mila.

Cos'è la sindrome di Pfeiffer?

La sindrome di Pfeiffer è una malattia che causa malformazioni, è caratterizzata da anomalie della forma del cranio per precoce chiusura delle suture craniche (craniostenosi), pollici e alluci slargati e fusione delle dita delle mani e dei piedi (sindattilia).4 giorni fa

Cosa porta la sindrome di Turner?

La sindrome di Turner è causata dalla delezione parziale o completa di uno dei due cromosomi X. Le bambine colpite dalla sindrome in genere presentano bassa statura, pelle lassa nella zona della nuca, problemi di apprendimento e incapacità ad avviare spontaneamente la pubertà.

Post correlati: