Dove si trova la casa del Conte Dracula?
Dove si trova la casa del Conte Dracula?
Situato in Romania, a pochi chilometri da Brasov, il castello Bran sorge sull'antico confine tra Transilvania e Valacchia. Realizzato in stile medievale e gotico, il castello Bran è stato molto spesso identificato come il castello di Dracula che ispirò il famoso romanzo gotico di Bram Stoker.
Dove si trova il castello di Vlad Tepes?
Si trova presso il comune di Bran (vicino Brașov) e sorge sull'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia. Nella cultura di massa il castello deve parte della sua fama all'autore Bram Stoker.
Quanto dura la visita al castello di Bran?
Durata della visita Nonostante ci sia davvero tanta gente che blocca il passaggio, la visita dura circa un'ora o un'ora e trenta. Il castello è piuttosto piccolo in realtà e non richiede troppo tempo per visitarlo.
Come raggiungere il castello di Dracula da Bucarest?
COME ARRIVARE AL CASTELLO DI DRACULA DA BUCAREST Per visitare il Castello di Dracula, il nostro consiglio è quello di atterrare all'aeroporto di Bucarest e, da qui, prendere un treno fino alla cittadina di Brasov. Il percorso in treno dura quasi 3 ore e il costo del biglietto è inferiore ai 10 euro a persona. EB
Come arrivare al castello di Bran da Brasov?
All'uscita della stazione di Brasov, prendete uno di questi autobus: 23, 25b, o 25. Dovrete scendere a Stadionul Tineretului e camminare per circa 5 minuti verso la stazione autobus (Autogara) situata nelle vicinanze. Da qui, prendete l'autobus Brasov-Rasov-Bran, acquistando il biglietto a bordo.