Come funziona l'impianto citofonico?

Sommario

Come funziona l'impianto citofonico?

Come funziona l'impianto citofonico?

Il principio di funzionamento del citofono è del tutto simile a quello del telefono, tranne per il fatto che non esiste un sistema di selezione. Nell'unità esterna è presente un microfono che trasduce le onde sonore della voce di chi parla in una corrispondente variazione di tensione (forza elettromotrice).

Quanto costa un videocitofono per un condominio?

  • Per l'installazione di un videocitofono a sostituzione di un modello tradizionale per un condominio composto da 4 appartamenti il prezzo è di 1.118€; Per la sostituzione dell'intero impianto citofono e apriporta in un stabile di 5 piani per un totale di 16 unità il prezzo è di 1.500€.

Quanto costa l’installazione del videocitofono?

  • L’installazione del videocitofono, come recita la Legge di Stabilità, dà diritto a una detrazione del 50% delle spese dall’IRPEF, da distribuire in dieci periodi di imposta. In questo modo, il costo è praticamente dimezzato.

Cosa è un videocitofono?

  • Il videocitofono è un dispositivo molto utile per migliorare la sicurezza della propria abitazione. A differenza dei classici citofoni, permettono non solo di ascoltare chi bussa al cancello, ma anche di vederlo. Sono formati da un monitor interno con schermo (di solito a colori) e pulsanti per l

Post correlati: