Che cos'è Tricortin 1000?

Sommario

Che cos'è Tricortin 1000?

Che cos'è Tricortin 1000?

Tricortin è un farmaco a base del principio attivo Fosfatidi Cerebrali + Cianocobalamina , appartenente alla categoria degli Psicostimolanti e nello specifico Altri psicostimolanti e nootropi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A. .

Cosa serve Liposom?

Coadiuvante nella terapia delle alterazioni metaboliche cerebrali conseguenti a turbe neuroendocrine.

Cosa sono i fosfolipidi da corteccia cerebrale?

I fosfolipidi sono acidi grassi combinati a glicerolo e acido fosforico che hanno un ruolo importante nella struttura e nel metabolismo delle cellule. Insieme ai trigliceridi e al colesterolo sono i principali grassi contenuti nell'organismo umano.

Come agisce Liposom forte?

Il principio attivo di Liposom Forte e le sue attività Il principio attivo alla base di Liposom Forte è una molecola di fosfolipide ipotalamico il cui ruolo è quello di incrementare i livelli di dopamina e la sua attività a livello del sistema nervoso.

A cosa serve il Flexiban?

Appartiene ad una classe di medicinali che rilassano i muscoli (miorilassanti). Flexiban è indicato per alleviare l'eccessiva e dolorosa tensione dei suoi muscoli (spasmo muscolare).

Cosa vuol dire fosfolipidi?

I fosfolipidi sono particolari tipologie di lipidi contenenti acido fosforico. Molto diffusi in natura, i fosfolipidi si ritrovano per lo più come componenti delle membrane cellulari. In particolare i fosfolipidi di soia si trovano nella pianta della soia (Glicine max).

A cosa servono i fosfolipidi ipotalamici?

La somministrazione parenterale di fosfolipidi ipotalamici è in grado di attivare il metabolismo ipotalamico aumentando il turnover della dopamina, l'attività della tirosina idrossilasi e dell'adenilciclasi, con conseguente accumulo di AMPciclico.

Post correlati: