Come fare permesso di soggiorno per badante?
Come fare permesso di soggiorno per badante?
Permesso di soggiorno per colf e badanti scaduto: Rinnovo È necessario recarsi in qualsiasi ufficio postale e chiedere l'apposito kit: una busta con striscia gialla che contiene due moduli (modello 209, moduli 1 e 2). Il kit è presente anche presso i patronati e i Comuni che forniscono questo servizio.
Come mettere in regola una badante ucraina?
Se intendi attivare un rapporto di lavoro domestico con una badante straniera extracomunitaria residente all'estero, devi inviare la domanda di nulla osta al lavoro allo Sportello unico per l'immigrazione: della tua provincia di residenza; della provincia in cui avrà luogo la prestazione lavorativa.
Come ottenere il permesso di soggiorno per lavoro?
Vi sono 3 requisiti generali per ottenere il permesso di soggiorno: il possesso di un visto d'ingresso, la regolarità dell'ingresso che viene stabilita dal Testo Unico sull'immigrazione e la presentazione della richiesta del permesso di soggiorno entro 8 giorni lavorativi dall'ingresso.
Come mettere in regola una badante moldava?
Il lavoratore può essere assunto anche senza essere iscritto nelle liste di collocamento. Deve, in ogni caso, essere in possesso del codice fiscale, di un documento di identità e della tessera sanitaria aggiornata e rilasciata dall'ASL.
Come legalizzare una badante?
Come regolarizzare una badante senza permesso di soggiorno Se la badante straniera da regolarizzare risiede in Italia dovrà presentare il permesso di soggiorno valido per svolgere attività lavorativa. Al rinnovo, dovrà presentare alla Questura di competenza, una copia della Comunicazione Obbligatoria di Assunzione.
Come regolarizzare badante senza documenti?
Le badanti extracomunitarie che non risiedono ancora in Italia possono essere regolarizzate attraverso la richiesta di nullaosta inviata dal datore di lavoro allo Sportello Unico per l'immigrazione, che permette di ottenere un permesso di soggiorno valido per motivi di lavoro.