Cosa occorre per installare un condizionatore?

Sommario

Cosa occorre per installare un condizionatore?

Cosa occorre per installare un condizionatore?

Oggi la legge parla chiaro, per installare un condizionatore serve: lettera C della Nuova 46/90 (Decreto 22 gennaio 2007) Camera Commercio; Certificazione aziendale e personale secondo il DPR N. 43 del 27 gennaio 2012 F-gas, con iscrizione al Registro Telematico Nazionale delle persone e delle imprese certificate.

Come si collegano i tubi del condizionatore?

Foro praticato nel muro esterno Nel muro di separazione fra le tue unità, va praticato un foro nel quale deve passare un tubo in PVC del diametro da 60 mm. Detto tubo va murato con pendenza verso l'esterno di circa il 15%. Quindi se il muro è di 30 cm di spessore, la pendenza del tubo dovrà essere di circa 5 cm.)

Quanto tempo ci vuole a montare un condizionatore?

Pur essendo difficile dare indicazioni assolute, in media un lavoro di installazione generica – quindi installazione con opera muraria di un condizionatore monosplit – costa circa 2 euro, e richiede circa 3-4 ore di lavoro da parte di un esperto installatore.

Dove passano i tubi del climatizzatore?

Cosa devi sapere sulle tubazioni del climatizzatore È molto probabile che dovrai far passare le tubazioni a vista sul muro, dentro una canalina di plastica, di circa 4x4 cm di sezione applicata sulla parete, con un evidente penalizzazione per l'aspetto dei propri ambienti.

Come posso coprire i tubi del condizionatore?

Il modo più facile per nascondere una canalina nella tua abitazione è di dipingerla nello stesso colore del muro. In questo modo viene “coperta” il più possibile alla vista.

Post correlati: