Quando hai il ciclo si può fare la tinta?

Sommario

Quando hai il ciclo si può fare la tinta?

Quando hai il ciclo si può fare la tinta?

Fate attenzione, si tratta di falsi miti senza fondamento e da sfatare! La tinta capelli e il ciclo mestruale, infatti, non sono assolutamente incompatibili tra loro, così come non è lo è il lavaggio della chioma con le mestruazioni.

Cosa succede ai capelli durante il ciclo?

ORMONI E CAPELLI DURANTE IL CICLODurante il ciclo mestruale, i capelli, proprio come la pelle, risentono dell'aumento del livello di progesterone, diventando più grassi. ... Si ha una maggiore produzione di sebo e di conseguenza, oltre alla comparsa di brufoli, i capelli si sporcano molto più facilmente.

Quando si ha il ciclo si può fare lo shampoo?

L'aumento progressivo del progesterone, nella seconda fase del ciclo, determina una maggior produzione di sebo, che rende i capelli più grassi alla radice. I lavaggi sono quindi necessari, pur senza esagerare: affidiamoci piuttosto a un buono shampoo purificante, da usare specificatamente in questi giorni.

Quando è meglio fare la tinta?

Sicuramente il momento migliore per la colorazione è il giorno dopo lo shampoo: con i capelli non eccessivamente sporchi, ma neanche puliti.

Come asciugarsi dopo la doccia con il ciclo?

Un volta terminata la doccia, usa un asciugamano asciutto e pulito per tamponare dolcemente l'esterno della vagina. Non asciugare le zone limitrofe strofinando. Ti basta assorbire delicatamente l'acqua. Se il flusso mestruale è forte, ti conviene asciugare prima le altre parti del corpo e, infine, la vagina.

Post correlati: