Come condire i ravioli Rana alla zucca?

Sommario

Come condire i ravioli Rana alla zucca?

Come condire i ravioli Rana alla zucca?

0:381:47Clip suggerito · 60 secondiI ravioli gioiaverde di Giovanni Rana alla zucca. - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come abbinare i ravioli di zucca?

I migliori condimenti per i ravioli alla zucca

  1. Burro e salvia. Partiamo con il grande classico per eccellenza, condimento perfetto per una miriade di primi piatti. ...
  2. Funghi. Un abbinamento perfetto per la zucca? ...
  3. Ragù bianco di salsiccia. ...
  4. Sugo di pomodoro. ...
  5. Panna e pancetta.

Come cucinare i tortellini di Giovanni Rana?

In una pentola capiente, porta a bollore un bel po' d'acqua fredda. Aggiungi il sale e butta la pasta con delicatezza. Se ti capita di trovare alcuni tortellini freschi attaccati tra loro, non fare nulla: si separeranno da soli mentre finiscono di cuocere. Cuoci per non più di un minuto, poi scola molto bene.

Che secondo abbinare ai ravioli?

L'importante è che questa pasta ripiena venga sempre portata in tavola spolverizzata abbondantemente con formaggio grattugiato, preferibilmente parmigiano oppure pecorino romano. Una ricetta corposa e perfetta al palato è rappresentata dai ravioli di carne gratinati con formaggio brie e carciofi, di bassa difficoltà.

Che vino si abbina ai tortelli di zucca?

Ed eccoci qua, con i tortelli alla zucca questa volta ti consiglio un vino mantovano: il Garda Colli Mantovani DOC. Si tratta di un bianco che ben accompagna e riequilibra il gusto dolce dato da zucca e amaretti.

Come condire rana Giro d'Italia?

COME CONDIRE I RAVIOL GIOVANNI RANA PER IL GIRO D'ITALIA Qulacuno potrebbe suggerire un sugo leggero per la versione alla Norma, ma a parer mio il pomodoro copre sempre i sapori, anche nella versione di sugo più leggera. Lascerei stare anche il burro, troppo ricco per farciture così particolari.

Post correlati: