Perché mi sento sempre le gambe pesanti?
Perché mi sento sempre le gambe pesanti?
Le gambe possono risultare stanche o pesanti dopo esercizi fisici eccessivi, ma se la sensazione non è conseguente ad uno sforzo fisico il disturbo potrebbe derivare da una condizione medica patologica. Generalmente il sintomo ricorrente è, infatti, legato a un problema a carico della circolazione sanguigna periferica.
Perché ho sempre le gambe stanche?
Le gambe stanche possono indicare l'esistenza di varie patologie, tra le quali ci sono: ernia del disco, insufficienza renale, piede diabetico, tromboflebite, trombosi venosa profonda e vene varicose.
Cosa sono le gambe dolenti?
- Le gambe dolenti sono un sintomo comune delle vene varicose. Le vene varicose possono diventare croniche se non si curano subito. Nella peggiore delle ipotesi, si possono sviluppare delle ulcere alla gamba e al piede – il cosiddetto “Ulcus Cruris venosum”.
Che cosa si può fare con le gambe gonfie e dolanti?
- Nell’introduzione va detto che spesso gambe gonfie e dolanti, dure possono essere sintomo di alcune patologie importanti (artriti, problemi renali, trombosi,..) e che quindi fa subito diagnosticata la causa.
Quali sono i sintomi delle gambe stanche e pesanti?
- Gambe stanche e pesanti possono dipendere anche da flebite e trombosi venosa profonda. In questi casi, spesso, si associano anche dolore intenso - spontaneo o provocato dal movimento - gonfiore, calore e congestione delle vene superficiali (varici).