Come prenotare Cie Torino?

Sommario

Come prenotare Cie Torino?

Come prenotare Cie Torino?

Per richiedere una nuova carta d'identità, è stato nuovamente istituito il servizio di prenotazione telefonica, dedicato esclusivamente a chi non dispone di una connessione INTERNET per provvedere autonomamente alla prenotazione, attivo al numero: 00 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Come prenotare appuntamento per CIE?

Per esigenze di contrasto alla diffusione dei contagi da Covid-19 l'accesso agli sportelli per il rilascio della carta d'identità elettronica è possibile esclusivamente su appuntamento, con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/.

Come prenotare anagrafe Torino?

In questo periodo (dalla "quarantena" in poi, ancora oggi che siamo nel 2021), si deve prenotare un appuntamento per la maggior parte delle pratiche. Scrivere via email a prenotazioni.anagrafe@comune.torino.it o telefonare al numero 011.01125380 (ore 09-12): premere tasto 8 per parlare con operatore.

Cosa serve per fare la residenza a Torino?

Modulistica

  1. Dichiarazione di residenza (DOC) ...
  2. Documento d'identità in corso di validità del dichiarante (originale e fotocopia) e, se presente, di una persona maggiorenne già residente nell'abitazione (fotocopia)

Cosa fare se la carta d'identità è scaduta?

Sì, la Carta d'identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo è possibile procedere al rinnovo del documento. Se tale termine decorre senza che si sia provveduto al rinnovo la richiesta della Carta d'identità vale come rilascio ex novo del documento.

Come faccio a sapere se mi hanno cambiato la residenza?

Successivamente il ministero spedisce a casa dell'interessato un tagliando adesivo in cui è indicata la nuova residenza, da applicare sulla patente di guida e sui documenti di circolazione dei veicoli. Per avere informazioni sullo stato della pratica si può contattare il numero verde 800 232323.

Quanto tempo ci vuole per avere la residenza a Torino?

Tale decreto porta alla nascita del cambio residenza in tempo reale che abbassa da 60 a 2 giorni i tempi. Il cambio di residenza a Torino va comunicato entro 20 giorni prima di cambiare casa e residenza.

Come aggiornare carta d'identità elettronica?

Il rinnovo della carta d'identità può essere richiesto a partire dal 180° giorno antecedente la scadenza della Carta d'Identità e la richiesta andrà effettuata presso lo sportello dell'anagrafe del Comune di residenza.

Quanto tempo vale la carta d'identità dopo la scadenza?

La tessera scaduta tra il 31 gennaio 2020 e il 31 maggio 2021 è valida fino al . Oggi è l'ultimo giorno in cui è valida la carta d'identità che era scaduta ed è stata prorogata. Tutte le carte di identità scadute dopo il 31 gennaio 2020, infatti, sono rimaste valide fino al 30 settembre 2021.

Come sapere se il cambio di residenza è avvenuto Milano?

Recatevi in Comune, presso l'Ufficio dell'anagrafe, quando il trasloco al nuovo indirizzo sarà già terminato e vivrete effettivamente al domicilio indicato. In questo modo la Polizia Municipale potrà concretamente accertare che il trasferimento sia effettivo e non fittizio.

Post correlati: