Come si coltiva il radicchio tardivo?

Sommario

Come si coltiva il radicchio tardivo?

Come si coltiva il radicchio tardivo?

Il radicchio deve rimanere immerso nell'acqua per 15, 20 giorni circa. La temperatura dell'acqua deve essere sui 12, 15 gradi centigradi. A contatto con l'acqua le radici del radicchio creano delle barbatelle che danno vita ad un nuovo germoglio all' interno della pianta : il radicchio tardivo.

Come si pulisce il radicchio Rosso?

Procediamo con la guida su come si pulisce il radicchio: appoggiamolo sul tagliere, tagliamo il cespo in due e allarghiamo le foglie. Laviamo quindi sotto un getto di acqua corrente le due parti, facendo in modo che l'acqua arrivi tra le foglie così da eliminare residui di terreno ed anche eventuali parassiti.

Come si coltiva il radicchio di Treviso?

Il radicchio si coltiva con la semina in semenzaio per poi essere trapiantato nei campi. Volendo però si può decidere di seminare direttamente nell'orto ponendo il seme a circa un cm di profondità e in file; i semi dovranno essere distanti circa 30 cm l'uno dall'altro in file distanti 40 cm tra loro.

Come si imbiancare il radicchio di Treviso?

Come imbiancare il radicchio di treviso?

  1. Le piante vanno prelevate quando hanno una lunghezza di circa 20cm, vengono quindi trapiantate in aiuole dedicate o in cassoni. ...
  2. Portare poi le piante ad una temperatura di 18-20 gradi e mantenerla costante per almeno 3-4 giorni.

Come si taglia il radicchio?

0:482:57Clip suggerito · 47 secondiCOME TAGLIARE IL RADICCHIO - YouTubeYouTube

Come si raccoglie il radicchio verde?

La raccolta del radicchio può avvenire quando il cespo si presenta ben chiuso. Per raccoglierlo si scalza la pianta dal terreno avvalendosi di un forcone o una vanga. Dopo la raccolta bisogna togliere le foglie intorno al cespo e pulire la radice principale, accorciandola a circa 4 cm.

Post correlati: