Quando vanno indossate le calze Antitrombo?

Quando vanno indossate le calze Antitrombo?
Queste calze vanno usate sempre, sia di notte che di giorno, se immobilizzati in carrozzina o a letto. Devono essere indossate fino a quando non si è in grado di provvedere ad una regolare deambulazione.
Quando vanno indossate le calze elastiche?
Affinché le calze elastiche svolgano al meglio la propria azione terapeutica, è buona cosa indossarle al mattino prima di alzarsi dal letto e prima che le gambe comincino a gonfiarsi.
Come prendere le misure per le calze Antitrombo?
Per i gambaletti la lunghezza della gamba si rileva dal tallone a dietro il ginocchio (nella tabella taglie si trova la sigla AD), per le calze Autoreggenti, Collant e Monocollant la lunghezza si rileva dal tallone a 4 dita sotto i glutei.
Come usare calze Antitrombo?
Affinché le calze antitrombo esercitino la giusta pressione è necessario che siano posizionate bene. Per fare ciò è necessario che piedi e gambe siano asciutti. Le calze vanno indossate di prima mattina, prima di iniziare la routine quotidiana. Per indossarle basta sollevare la gamba e infilarla.
Come indossare calze a compressione?
Inserire il piede nella parte corrispondente al piede della calza. Sistemare delicatamente il tallone nella posizione corretta. Usando i palmi delle mani, accompagnare delicatamente la calza e sistemarla fino al ginocchio. Non tirare mai la calza direttamente prendendola dall'elastico finale.