Quando si ha diritto al rimborso del biglietto aereo?

Quando si ha diritto al rimborso del biglietto aereo?
Hai diritto al rimborso biglietto aereo se: il tuo volo ha accumulato un ritardo superiore a 5 ore, e non hai più voluto prendere l'aereo. Se il volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, e il volo alternativo che ti è stato offerto non ti era utile per i tuoi piani di viaggio.
Come chiedere il rimborso per il volo cancellato?
Per poter richiedere il risarcimento per la cancellazione del volo devi solo conservare il biglietto (o la prenotazione effettuata tramite internet), la carta d'imbarco e gli scontrini per le eventuali spese extra sostenute.
Quanto tempo prima si può cancellare un volo?
60 giorni La modifica deve avvenire prima o entro i 60 giorni dalla partenza del volo prenotato. Dovrete saldare una eventuale differenza del prezzo del biglietto e anche in questo caso, trattandosi di una compagnia low cost potrebbe essere più conveniente ricomprare il biglietto.
Come funzionano i rimborsi Ryanair?
Se non si viaggia sul volo prenotato, la tariffa aerea e le spese amministrative non sono rimborsabili, ma è possibile richiedere il rimborso della tassa governativa pagata (utilizzando il modulo di seguito), entro un mese dalla data del viaggio.
Come ottenere un rimborso da Ryanair?
In tutti i casi la compagnia rimborsa i voli annullati a causa del lockdown. I passeggeri possono ottenere il rimborso sia come voucher, da spendere successivamente sul sito o sulla app della compagnia aerea acquistando altri biglietti o servizi offerti da Ryanair, sia direttamente in denaro.
Come si fa a richiedere rimborsi a Ryanair?
Per evadere prontamente la richiesta di rimborso, fornire/allegare le informazioni richieste di seguito e inviarle al servizio clienti.
- Fornire il numero di prenotazione del volo.
- Indicare il tipo di legame con la persona deceduta.
- Allegare una documentazione comprovante idonea.