Quando sei in malattia sabato e domenica?

Sommario

Quando sei in malattia sabato e domenica?

Quando sei in malattia sabato e domenica?

D'altronde, va detto che sabati e domenica, come pure i giorni festivi, sono comunque compresi nell'indennità di malattia. Nel computo del periodo di malattia del dipendente, infatti, vanno conteggiati tutti i giorni compresi nel periodo di prognosi indicato nel certificato.

Cosa devo fare quando sono in malattia?

La comunicazione di malattia al datore di lavoro e all'INPS può essere fatta in due modi: Fare una visita dal proprio medico, il quale rilascerà il certificato di malattia e provvederà a trasmetterlo telematicamente all'INPS, che si occuperà di avvisare il datore di lavoro.

Quando la scuola manda la visita fiscale?

Fasce di reperibilità. -dalle 9 alle 13; -dalle 15 alle 18. In caso di assenza del dipendente alla visita di controllo, il medico fiscale relaziona l'accaduto alla scuola e al contempo invita il dipendente a presentarsi, nel primo giorno utile, presso un centro INPS ai fini dell'effettuazione della visita.

Come modificare la reperibilità durante la malattia?

L'INPS, con la Circolare n. 106/2020, comunica che è disponibile un nuovo servizio per il cittadino lavoratore, utilizzabile tramite il portale web dell'Istituto, per comunicare il cambio di indirizzo di reperibilità in caso di visita medica a seguito di malattia.

Come comunicare all'inps una visita medica?

Per comunicare il cambio del domicilio di reperibilità il lavoratore deve: accedere al sito web dell'Inps, previa autenticazione tramite le proprie credenziali dispositive (Spid, carta d'identità elettronica o carta nazionale dei servizi); entrare nella sezione Servizi online, Sportello al cittadino per le Vmc (visite ...

Chi dispone visita fiscale scuola?

Spetta al Dirigente scolastico, in qualità di responsabile della struttura e di datore di lavoro, richiedere la visita fiscale all'INPS, mediante apposito canale telematico, previa valutazione discrezionale di alcuni elementi (assenze frequenti per malattia, prossimità di festivi o weekend, oneri derivanti dall' ...

Chi manda il medico a casa?

Per i lavoratori privati, l'INPS generalmente esegue dei controlli a campione, inviando le visite fiscali tra i vari soggetti, oppure richiesti direttamente dal medico istituzionale di sede che, esaminato il caso, richiede la visita domiciliare.

Come faccio a sapere chi mi ha mandato la visita fiscale?

L'unico modo per sapere chi ha commissionato la visita è avere accesso al servizio web “richiesta visite mediche di controllo”, perché attraverso questo servizio online è possibile anche consultare lo stato delle richieste inviate nonché l'esito degli accertamenti medico legali.

Come modificare domicilio Inps?

contattando il call center dell'Inps al numero verde 803164 (06164164 da cellulare); inviando una mail alla propria sede territoriale dell'istituto, all'indirizzo (differente a seconda della sede) nomesede@inps.it; ad esempio: MedicoLegale.cagliari@inps.it; inviando un fax o una raccomandata.

Post correlati: