Come si fa a capire se si è allergici ai gatti?

Sommario

Come si fa a capire se si è allergici ai gatti?

Come si fa a capire se si è allergici ai gatti?

Quando si entra in contatto con un gatto, se si è allergici, dopo pochi minuti si manifestano alcuni sintomi: occhi arrossati e gonfi, rinite allergica, naso che cola, starnuti improvvisi, tosse ed eruzioni cutanee sulla pelle del viso e del corpo.

Cosa porta l'allergia al gatto?

L'allergia al gatto è un tipo di allergia molto frequente che provoca rinite allergica con naso che cola, starnuti frequenti, occhi arrossati e pruriginosi, lacrimazione ed in alcuni casi orticaria da contatto. Può anche causare asma bronchiale, con i sintomi tipici di difficoltà respiratoria, respiro sibilante, tosse.

Quale antistaminico per allergia al gatto?

Come trattare le allergie ai gatti I Farmaci Antistaminici più comuni sono la Cetirizina (Zirtec), la Loratadina (Clarytin) o la Desloratadina (Aerius). Spray Nasali Cortisonici, svologno un ruolo antinfiammatorio direttamente sulle mucose nasali. Sono molto indicati nelle riniti allergiche.

Cosa scatena l'allergia al cane?

La cosiddetta allergia al pelo dei cani si manifesta come reazione agli allergeni che si trovano nei peli dell'animale, nelle scaglie di pelle morta o nella saliva. Questi allergeni si diffondono nell'aria e possono restare a lungo nell'ambiente.

Post correlati: