Cosa fare quando si hanno delle fitte allo stomaco?

Sommario

Cosa fare quando si hanno delle fitte allo stomaco?

Cosa fare quando si hanno delle fitte allo stomaco?

Tisane calmanti e rinfrescanti, come quelle a base di camomilla, melissa, salvia, alloro, finocchio o valeriana. La borsa dell'acqua calda, per distendere i muscoli addominali e lenire a poco a poco il dolore. Pane secco, tostato o fette biscottate in piccole dosi per asciugare l'acidità e spegnere il bruciore.

Cosa vuol dire avere crampi allo stomaco?

I crampi allo stomaco si manifestano con un dolore simile ad una morsa che stringe la parte superiore dell'addome. Questo sintomo compare all'improvviso per qualche minuto, in seguito scompare per poi ripresentarsi eventualmente dopo qualche istante. Le cause più frequenti sono la tensione nervosa, lo stress e l'ansia.

Quali sono le cause delle fitte allo stomaco?

  • Tali fitte, infatti, possono derivare sia da cause di natura patologica che da cause di natura non patologica. Nonostante ciò, nel caso in cui si manifestino improvvise fitte allo stomaco e il fenomeno tenda a ripetersi più volte nell'arco della giornata, è sempre bene chiedere il consiglio del proprio medico che, dopo un'accurata visita ...

Quali sono le cause dei dolori allo stomaco?

  • Le cause e i sintomi dei dolori allo stomaco. I dolori addominali e i crampi alla pancia possono essere causati da problemi molto diversi fra di loro, dall'ernia ...

Come si soffre di stanchezza e dolori allo stomaco?

  • Stanchezza: se si soffre contemporaneamente di eccessiva stanchezza e di dolori allo stomaco è possibile che vi sia un'erosione gastrica che provoca la perdita di sangue con conseguente abbassamento dell'emoglobina, il che porta a sentirsi stanchi e affaticati. Febbre: la febbre si associa al mal di pancia in tutti i casi di gastroenterite.

Come si può prevenire il mal di stomaco?

  • Inoltre il mal di stomaco può insorgere anche se si consumano alimenti che irritano la mucosa gastrica come caffeina, alcol, spezie e cioccolato, o se si tende a mangiare troppo velocemente. Quando preoccuparsi: possibili sintomi correlati al dolore gastrico.

Post correlati: