Cosa rappresenta la Luna nei segni zodiacali?

Sommario

Cosa rappresenta la Luna nei segni zodiacali?

Cosa rappresenta la Luna nei segni zodiacali?

In Astrologia la Luna rappresenta il femminile, dove per femminili si intendono tutte le qualità dell'individuo associate alla ricettività, alla sensibilità, all'emotività. La Luna infatti è simbolo di sensibilità, intuizione, emozione, maternità, fertilità e nutrimento; il Sole dà e la Luna riceve.

Cosa determina la Luna?

La Luna, l'unico satellite naturale della Terra, in astrologia è considerato un pianeta e indica l'inconscio, i lati più nascosti dell'individuo, la sensibilità, la fantasia, le abitudini, le reazioni, gli istinti, i sogni, l'infanzia, la memoria, rappresenta quindi la parte recettiva e femminile dell'individuo.

Quando la Luna è nel segno del Leone?

La Luna alle ore 1:12 del 21 si trova nel 13º grado del segno del Leone, segno di Fuoco, Caldo-Secco. – L'energia della Luna in Leone conferisce una certa impulsività e passione a tutte le azioni della vita.

Che significa Marte nel segno?

In astrologia è associato alle qualità dell'aggressività, dell'azione, del dinamismo e dell'impulsività.

Cosa vuol dire avere la Luna in Scorpione?

Un soggetto con la Luna in Scorpione tende a celare la sua aggressività sotto l'apparenza di tranquillità e dolcezza e può covare nell'intimo delle violente passioni. Ha una forte identità e un sangue freddo insospettabile. ... Se la Luna è disarmonica è indice di comportamento invidioso, malizioso e vendicativo.

Che cosa illumina la Luna?

La Luna non brilla di luce propria, riflette la luce del sole. Come la Terra, metà della Luna è esposta alla luce diurna e metà è avvolta nelle tenebre (la notte). Talvolta vediamo tutto il lato diurno e questo fenomeno è noto come 'Luna piena'.

Perché la Luna e il satellite naturale della Terra?

Il nostro satellite naturale rivolge verso la Terra sempre la stessa faccia: infatti, il suo periodo di rotazione corrisponde a quello di rivoluzione intorno al nostro pianeta. ...

Cosa significa Luna piena in Leone?

La Luna Piena in Leone è tradizionalmente molto visionaria e teatrale, portatrice di idee geniali e sviluppi ad effetti speciali. ... Durante la Luna Piena l'energia raggiunge il suo apice, rendendoci ricettivi all'espressione diretta e ad azioni talvolta impellenti.

Post correlati: