Come faccio a vendere dei quadri?
Come faccio a vendere dei quadri?
Dove posso vendere quadri di valore?
- le case d'asta: in tal caso, le compravendite sono pubbliche. ...
- le gallerie d'arte: troverai un team di esperti che valuta il quadro e la veridicità dell'opera. ...
- i mercanti d'arte: intermediari che acquistano e vendono opere d'arte.
Come vendere su PitturiAmo?
Tramite il sito PitturiAmo intende soltanto favorire i contatti tra l'artista e il possibile acquirente e non riceve alcun premio per l'eventuale vendita. Devi semplicemente verificare se ricevi contatti sulla tua casella postale e seguire personalmente la trattativa per la compravendita del quadro.
Come vendere arte su Catawiki?
Avrai bisogno di un account per iniziare a vendere; registrarsi è gratuito e semplice. Una volta che il tuo account è autorizzato a vendere, puoi iniziare a presentare oggetti al team di esperti per la revisione.
Come vendere quadri online senza partita Iva?
No, non è possibile aprire una vera e propria attività di vendita online di tipo professionale, senza la partita Iva. Questo non significa però che la vendita sia preclusa in assoluto a chi non abbia la possibilità di aprire un e-commerce, purché lo faccia nel rispetto di certe regole.
Come si fa a sapere il valore di un quadro?
Per tradurre in contanti il valore di un dipinto occorre sommare la base e l'altezza dell'opera, moltiplicare il risultato per il coefficiente artistico e, infine, moltiplicare nuovamente per dieci. Il risultato darà una quotazione indicativa del quadro.
Dove posso pubblicare i miei quadri?
PitturiAmo® è un portale interamente dedicato ai pittori contemporanei che offre una transazione diretta con l'artista senza nessuna intermediazione e senza alcun ricarico sulle opere d'arte. Semplicemente mette in diretto contatto artista e acquirente.
Dove pubblicare i propri disegni?
11 siti gratuiti per la creazione di un portfolio online
- deviantArt.
- Flickr.
- Behance.
- Pinterest.
- Carbonmade.
- Folio HD.
- Fig dig.
- Krop.