Come funziona l'esame della patente da privatista?

Sommario

Come funziona l'esame della patente da privatista?

Come funziona l'esame della patente da privatista?

Chi vuole dare l'esame per la patente da privatista si occuperà in autonomia della preparazione al quiz e alla guida pratica. Le esercitazioni saranno svolte senza ricorrere ad un'Autoscuola....Prova pratica

  1. guida notturna;
  2. guida su autostrada;
  3. guida su strade urbane di scorrimento o extraurbane secondarie.

Come si fa la patente B da privatista?

È quello che si impara a conoscere per primo, volendo fare la patente auto da privatista. È il modulo che serve, emesso dalla Motorizzazione.

Come prendere il foglio rosa da privatista?

Come ritirare il foglio rosa da privatista La prova pratica deve essere prenotata, dopodiché bisogna presentarsi al luogo convenuto muniti dell'attestato di frequenza alle guide obbligatorie professionali, oltre a fornire la ricevuta di pagamento del versamento da 16 euro previsto per l'esame di guida.

Quanto costa l'esame per la patente B alla motorizzazione?

€ 900 Inoltre l'auto dell'esame deve avere i doppi comandi e a bordo deve esserci un'istruttore abilitato. In questo articolo vogliamo capire la spesa da affrontare. Il costo patente B Motorizzazione è di: € 900 tutto compreso.

Quanto costa l'iscrizione alla motorizzazione?

Il privatista deve supportare: i costi per l'iscrizione motorizzazione (56 euro circa per i 4 versamenti da effettuare); i costi delle 6 lezioni di guida obbligatoria con un istruttore autorizzato (15 euro circa cad.

Come fare esame teorico patente?

Il privatista può effettuare l'iscrizione all'esame per la patente presentandosi alla Motorizzazione con l'attestato di frequenza delle 6 ore obbligatorie e, insieme a esso, l'attestato del versamento di 16 euro sul bollettino postale 4028.

Post correlati: