Come leggere contatore gas tradizionale?
Come leggere contatore gas tradizionale?
Se hai ancora il contatore del gas meccanico (quello vecchio stile, per intenderci), fare una lettura è estremamente semplice: ti basterà prendere in considerazione solamente le cifre a sinistra della virgola, escludendo gli zeri iniziali. Queste cifre a sinistra della virgola sono solitamente su sfondo nero.
Cosa si intende con autolettura del contatore del gas?
- Con autolettura del contatore del gas si intende l’operazione di lettura dei dati relativi ai tuoi consumi che puoi eseguire autonomamente dal tuo contatore e la comunicazione di questi dati a Eni gas e luce.
Come visualizzare il contatore di gas elettronico?
- Nel caso di lettura del contatore di gas elettronico, è necessario comunicare le cifre che precedono la virgola e non quelle che la seguono. Per visualizzare il consumo di gas, è necessario accendere il contatore, che altrimenti risulta spento per una questione di risparmio energetico.
Come comunicare l’autolettura del gas?
- Come comunicare l’autolettura del gas. Per inviare la comunicazione ti serve avere a portata di mano il codice cliente, che trovi in alto a destra su tutte le bollette, e le cifre che hai letto dal contatore.
Quanto dura la sostituzione del contatore del gas?
- Ecco alcune informazioni pratiche da sapere sulla sostituzione del contatore del gas. La sostituzione non prevede alcun costo e dura circa due ore. Non viene richiesto né denaro né la visione delle bollette del gas. Il cliente deve essere informato della sostituzione. L'appuntamento deve essere comunicato con almeno 10 giorni in anticipo.