Che significa scorazzare?

Sommario

Che significa scorazzare?

Che significa scorazzare?

avere) a. Correre in qua e in là senza interruzione, spec. per divertirsi o svagarsi: i bambini scorrazzavano nel cortile; s. per i prati, per i campi; i ragazzi hanno scorrazzato tutto il pomeriggio per il centro.

Qual è il sinonimo di orde?

estens. massa, branco, schiera, frotta, torma.

Cosa è un bitorzolo?

bitórzo) s. m. [etimo incerto]. – Bernoccolo, piccola prominenza che si forma sulla superficie della pelle o di altra cosa: aveva un grosso b. sul naso; un ramo pieno di bitorzoli. Dim.

Quale animale scorazza?

L'armadillo comune o armadillo a nove fasce (Dasypus novemcinctus Linnaeus, 1757) è un mammifero appartenente alla famiglia Dasypodidae, diffuso in America centro-meridionale. Il nome comune deriva dalla caratteristica corazza presente sul dorso dell'animale.

Cosa significa orde di lupi?

òrda s. f. [dal turco orda, ordu «tenda del khan, esercito»]. – 1. a. In etnologia, gruppo di nomadi a cui spettano diritti esclusivi di caccia o di pascolo su un determinato territorio, entro il quale sono confinati i loro spostamenti.

Cosa è una torma?

tórma s. f. [lat. tŭrma, di etimo incerto]. – 1. L'unità tattica dell'antica cavalleria romana, così detta, secondo un'infondata etimologia di Varrone, perché contava 30 cavalieri, originariamente 10 per ognuna delle 3 tribù (terna) divisa perciò in 3 decurie.

Cosa si intende per fabbricato rurale?

I fabbricati rurali sono gli immobili posti al servizio di terreni agricoli, in quanto utilizzati in modo strumentale all'attività di coltivazione, oppure quale abitazione dell'imprenditore agricolo.

Cosa si intende per paesaggio rurale?

Il paesaggio rurale è una fotografia che ci racconta degli aspetti sociali, economici ed ambientali di un paese e del suo sviluppo da un punto di vista storico.

Post correlati: