Come scaricare Rli software?

Sommario

Come scaricare Rli software?

Come scaricare Rli software?

Accedi al sito dell'Agenzia delle Entrate per scaricare il software RLI locazioni aggiornato al 19 settembre 2017. Per tutte le regole sull'utilizzo del modello RLI i lettori possono far riferimento all'apposita guida di approfondimento.

Come si registra un contratto di locazione on line?

Come registrare un contratto d'affitto online sul sito dell'Agenzia delle Entrate: lo strumento RLI web. Si accede, poi, allo strumento RLI web dall'area servizi presente sulla spalla sinistra del menu verticale selezionando “Compilazione e invio via web”.

Come si accede al Rli web?

RLI web accesso: come avviene la registrazione online Nello specifico, si utilizzerà il servizio Fisconline o Entratel. Scorrendo il menù laterale, si dovrà poi cliccare sulla voce “Registrare contratti di locazione” e seguire la procedura guidata di registrazione.

Come risolvere contratto di locazione?

La legge prevede la risoluzione anticipata del contratto di locazione per entrambe le parti che desiderino recedere prima della naturale scadenza. Il conduttore può dare la disdetta al locatore con una comunicazione scritta sei mesi prima della data in cui intende lasciare l'appartamento.

Come rinnovare contratto affitto cedolare secca?

Cedolare secca La proroga può essere comunicata con una delle seguenti modalità: tramite i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web) presentando il modello RLI cartaceo, debitamente compilato, all'ufficio presso il quale è stato registrato il contratto.

Come scaricare il modello RLI editabile?

  • Il Modello RLI editabile deve essere utilizzato per la registrazione dei contratti d'affitto, per adempimenti successivi e per l'esercizio o la revoca della cedolare secca. Il modulo in formato pdf da scaricare e da compilare secondo le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate: tutti i documenti aggiornati a marzo 2019. 24 gennaio 2020

Come può essere utilizzato il modello RLI?

  • Il modello RLI infatti può essere utilizzato dal contribuente allo scopo di: registrare un contratto di affitto, comunicare variazioni nel contratto come proroghe, cessazioni o risoluzioni, effettuare la scelta o la revoca della cedolare secca, comunicare i dati catastali dell’immobile.

Qual è il nuovo modello RLI da utilizzare nel 2020?

  • Il nuovo modello RLI editabile da utilizzare nel 2020 è quello approvato con il provvedimento pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 19 marzo: durante la scorsa primavera è stato aggiornato il modulo da utilizzare per la registrazione dei contratti d’affitto e per gli adempimenti successivi nonché le relative istruzioni per la compilazione.

Post correlati: