Come curare il mal di gola in estate?

Sommario

Come curare il mal di gola in estate?

Come curare il mal di gola in estate?

bere molto calma il mal di gola perché rende la mucosa morbida e riduce i fastidi. E' bene poi ricorrere ai consigli del farmacista per alleviare il dolore e l'infiammazione. Spray, collutori, sciroppi o caramelle a base di disinfettanti o sostanze naturali come la propoli possono aiutare.

Quanto dura mal di gola estivo?

Quanto dura il mal di gola? I sintomi di faringite acuta di origine virale durano solitamente pochi giorni. Per quanto riguarda le infezioni di tipo batterico possono protrarsi invece da una settimana fino ad una decina di giorni.

Cosa prendere per bruciore e mal di gola?

Per curare i fastidi è possibile ricorrere a farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), in compresse ma anche in spray o pastiglie da sciogliere in bocca, gargarismi con acqua calda e sale, spray per la salute della gola, prodotti per la tosse, pastiglie balsamiche.

Quando ti pizzica la gola?

All'origine del prurito alla gola spesso vi sono processi infiammatori (laringite e faringite) o infezioni che interessano faringe, laringe e parte superiore della trachea (soprattutto influenza). A scatenare il prurito possono essere anche l'abitudine al fumo, l'inalazione di sostanze irritanti (es.

Come combattere l'aria condizionata?

Per proteggersi dall'aria condizionata in ufficio, in aereo, sui mezzi e in ogni altro luogo, esistono dei piccoli accorgimenti davvero utili. Quando si entra nei negozi, nei bar o in ufficio, è molto utile coprire spalle e collo con un foulard o un maglioncino leggero.

Perché l'aria condizionata fa ammalare?

Trattenendo polvere e inquinanti, quando non vengono puliti con la dovuta periodicità i filtri dei condizionatori diventano terreno fertile per batteri, muffe, funghi e vari patogeni che finiscono per essere rilasciati nell'aria che si respiramo contaminandola: la conseguenza è non solo il mal di gola, ma anche ...

Post correlati: