Cosa non mangiare per il mal di testa?
Cosa non mangiare per il mal di testa?
Dieta come Causa di Mal di Testa
- Formaggi, in modo particolare quelli molto stagionati o fermentati.
- Cioccolato, cacao, frutta a guscio.
- Agrumi, pomodori, crauti, lamponi.
- Banane, avocado, fichi, prugne.
- Hot Dogs e carni stagionate, inscatolate, conservate o trattate (salsicce, salumi, pesce secco salato)
Quali sono i cibi da evitare contro il mal di testa?
- Mal di testa: i cibi da evitare. Se soffrite di mal di testa frequenti provate a diminuire o eliminare per qualche settimana il consumo di: Caffè, te, cioccolato; Alcolici; Carne rossa ; Latte e latticini; Merendine confezionate; Cibi insaporiti con glutammato. Scopri anche come usare le patate contro il mal di testa . Per approfondire:
Qual è la causa del mal di testa?
- Dieta come Causa di Mal di Testa. A detta degli esperti, anche se l'alimentazione non può e non deve essere ritenuta causa primaria del mal di testa, alcune sostanze di origine alimentare contribuiscono ad esacerbarne i sintomi, scatenando attacchi di emicrania in individui predisposti.
Quali sono le banane contro il mal di testa?
- Una banana contro il mal di testa. Ricche in potassio e magnesio, sono un valido alleato per i casi di mal di testa da disidratazione con conseguente carenza di minerali. Anche le banane sono ottime in caso di "hangover", ovvero i postumi della sbornia.
Come prevenire il mal di testa meglio frutta fresca e verdura di stagione?
- Per prevenire il mal di testa meglio frutta fresca e verdura di stagione. Questa associazione tra mal di testa e alimentazione suggerisce dall’altro lato l’indicazione secondo cui è utile modificare gli stili di vita per contrastare l’insorgenza del dolore.