Cosa usare al posto della colla di pesce nella cheesecake?
Cosa usare al posto della colla di pesce nella cheesecake?
Fecola di patate. La colla di pesce può essere sostituita facilmente anche con la fecola di patate, un amido inodore che ha un forte potere addensante grazie alla sua capacità di assorbire facilmente i liquidi.
Come usare l'albume al posto della colla di pesce?
In alcune preparazioni, come ad esempio la Panna Cotta, è possibile sostituire la Colla di Pesce con l'Albume d'Uovo. Per farlo, vi basta semplicemente aggiungerlo al composto e procedere con la cottura in forno o a bagnomaria, come di fa solitamente per il Crème Caramel.
Perché la colla di pesce si chiama così?
Il termine colla di pesce deriva da un antico ingrediente di origine russa che si ricavava dalle vesciche dello storione e di altro pesce. ... L'attuale produzione della colla di pesce non ha nulla a che vedere con i prodotti ittici, si ricava infatti dalla cotenna del maiale, dalle ossa e dalle cartilagini bovine.
Come sostituire la gelatina in polvere con la colla di pesce?
La sostituzione è di 1 cucchiaino di polvere di agar agar con 1 foglio di gelatina (2 grammi). Sciogliete l'agar agar nel liquido freddo, mettete sul fuoco e fate cuocere per circa 5 minuti fino a che inizierà ad addensare.