Cosa succede se compro un veicolo con fermo amministrativo?
Sommario
- Cosa succede se compro un veicolo con fermo amministrativo?
- Come posso vendere la mia auto con fermo amministrativo?
- Chi compra le auto con fermo amministrativo?
- Come controllare se ce un fermo amministrativo?
- Come viene comunicato il fermo amministrativo?
- Come fare visura auto gratis?
- Come si applica un fermo amministrativo sull’auto?
- Come si può vendere un’auto colpita da fermo amministrativo?
- Cosa comporta un fermo amministrativo?
Cosa succede se compro un veicolo con fermo amministrativo?
l'auto acquistata con fermo amministrativo non potrà circolare fino alla revoca del fermo; il venditore salda il debito; è possibile procedere con la cancellazione del fermo al PRA.
Come posso vendere la mia auto con fermo amministrativo?
La soluzione più sicura è quella di rivolgersi ad un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche o, in alternativa, ci si dovrà rivolgere al PRA e comunicare il numero di targa dell'auto che si sta per acquistare.
Chi compra le auto con fermo amministrativo?
La legge non vieta al proprietario di mettere in vendita la sua auto gravata da fermo amministrativo, ma egli deve informare il potenziale acquirente fin dall'inizio delle trattative. ... il venditore è indotto a vendere l'auto a prezzo più basso della quotazione per togliersi definitivamente la proprietà
Come controllare se ce un fermo amministrativo?
Come si verifica il fermo amministrativo
- Basta collegarsi al sito ACI e chiedere una visura. ...
- La visura può essere richiesta anche recandosi fisicamente al Pubblico Registro Automobilistico.
Come viene comunicato il fermo amministrativo?
Quando e come viene disposto il fermo amministrativo Prima di procedere al fermo amministrativo vero e proprio Equitalia provvederà a notificarvi il debito attraverso una cartella esattoriale. ... Una volta passati i 60 giorni, allora Equitalia può passare alla disposizione del fermo amministrativo.
Come fare visura auto gratis?
La cosa importante da sapere è che non è possibile fare la richiesta gratuitamente. Ogni visura della targa di un veicolo ha un costo, che può variare a seconda dell'esercente. L'opzione ACI è quella più economica, si tratta infatti dell'ente, Automobile Club Italia, che si occupa direttamente della gestione del PRA.
Come si applica un fermo amministrativo sull’auto?
- Il fermo amministrativo non si applica quindi solo alle auto, ma anche a scooter, moto, macchine agricole, pullman: tutto ciò, insomma, che possa costituire una garanzia di credito per gli Enti impositori. La prima conseguenza di un fermo amministrativo sull’auto è quella di non poter circolare fino alla completa estinzione del debito.
Come si può vendere un’auto colpita da fermo amministrativo?
- La risposta in questo senso è affermativa: è possibile vendere un’auto colpita da fermo amministrativo, mentre non è possibile radiarla dal PRA, demolirla o esportarla all’estero.
Cosa comporta un fermo amministrativo?
- Il Fermo Amministrativo comporta in pratica il blocco del veicolo, che per legge non può circolare liberamente in strada, né essere permutato, esportato o rottamato. In altre parole la comunicazione di un fermo amministrativo da Equitalia per te implica il possesso di un mezzo che non sei più libero di utilizzare in piena autonomia.