Quando è uscita la canzone Hanno ucciso l'Uomo Ragno?

Sommario

Quando è uscita la canzone Hanno ucciso l'Uomo Ragno?

Quando è uscita la canzone Hanno ucciso l'Uomo Ragno?

del 1992 Questa voce o sezione sull'argomento singoli pop rock non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Hanno ucciso l'Uomo Ragno è un singolo del gruppo musicale italiano 883, il secondo estratto dall'omonimo album del 1992.

Chi ha ucciso l'uomo ragno?

Il 12 giugno 2012, in occasione dei vent'anni di carriera di Max Pezzali, è stato pubblicato Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012, che riprende il contenuto di Hanno ucciso l'Uomo Ragno con la partecipazione di vari artisti rap italiani....Hanno ucciso l'Uomo Ragno (album)
Hanno ucciso l'Uomo Ragno
Pubblicazione10 febbraio 1992
Durata35:14
Dischi1
Tracce9

Qual è il significato di Hanno ucciso l'uomo ragno?

SIGNIFICATO. L'intera canzone è una metafora di come la società consumistica e in mano a poteri economici abbia ucciso la parte eroica e buona dell'uomo, quella che ci dava ancora speranza.

Chi scriveva le canzoni degli 883?

Mauro Repetto Mauro Repetto (Genova, 26 dicembre 1968) è un compositore, ballerino, dirigente d'azienda e imprenditore italiano naturalizzato francese, cimentatosi anche come cantautore e attore teatrale. È stato fondatore, insieme a Max Pezzali, del gruppo musicale 883.

Come si chiamano gli 883?

Max Pezzali Mauro Repetto 883/Membri 883: il duo Max Pezzali e Mauro Repetto dietro consiglio del loro produttore Claudio Cecchetto cambiano il loro nome dal poco originale “I Pop” a 883, il nome prende spunto dalla cilindrata del modello di moto della Harley Davidson di cui i due sono grandi appassionati.

Chi cantava Nord Sud Ovest Est?

883 Nord sud ovest est/Artisti

Post correlati: