Come si chiama la malattia di chi parla da solo?

Sommario

Come si chiama la malattia di chi parla da solo?

Come si chiama la malattia di chi parla da solo?

Disturbo Schizotipico di Personalità Le persone con questo disturbo manifestano un comportamento stravagante e bizzarro che è evidente nel modo di parlare, vestirsi o di confrontarsi con gli altri (per esempio parlano in pubblico da soli, ridono o gesticolano senza un apparente motivo).

Cosa significa quando una persona canticchia?

La sindrome di Tourette è una malattia neuropsichiatrica (colpisce il cervello e il comportamento) caratterizzata dall'emissione, spesso combinata, di rumori e suoni involontari e incontrollati e da movimenti del volto e/o degli arti denominati tic. Di solito, compare durante l'infanzia e può persistere in età adulta.

Perché mio figlio parla da solo?

Si tratta di un processo della crescita del tutto normale, una sorta di monologo con cui i bambini accompagnano le loro attività. Gli psicologi della fase evolutiva classificano questa fase dei bambini come “monologo egocentrico”, o del “pensiero ad alta voce”.

Quali sono i disturbi psicopatologici?

Disturbi della personalità: paranoide, schizoide, schizotipico, borderline, istrionico, narcisistico, antisociale, evitante, dipendente, ossessivo compulsivo. Disturbi degli impulsi: gioco d'azzardo patologico (GAP), disturbo esplosivo intermittente, cleptomania, piromania, tricotillomania.

Post correlati: