Come si fa a vedere le pubblicazioni di matrimonio Milano?

Sommario

Come si fa a vedere le pubblicazioni di matrimonio Milano?

Come si fa a vedere le pubblicazioni di matrimonio Milano?

L'Albo Pretorio online è uno spazio informatico, accessibile senza formalità, nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa vigente o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, devono essere resi potenzialmente conoscibili a chiunque.

Quanto costa sposarsi al Comune di Milano?

Presentare la pratica per le pubblicazioni di matrimonio se gli sposi risiedono in due comuni diversi il costo è pari a € 32,52. L'importo, dovuto per l'applicazione dell'imposta di bollo, è da versare in contanti direttamente all'Ufficiale di Stato Civile (non saranno accettate marche da bollo presentate dagli sposi).

Quando si devono fare le pubblicazioni di matrimonio?

Una volta consegnata tutta la documentazione necessaria, vi è l'obbligo per l'ufficio di stato civile di procedere alle pubblicazioni entro trenta giorni. Le pubblicazioni devono rimanere affisse nell'albo pretorio e nell'apposita sezione del sito internet del Comune per otto giorni.

Cosa si dice al matrimonio civile?

- “Signora (nome della sposa) intende prendere in marito il qui presente "Romeo"?” Se gli sposi rispondono affermativamente il celebrante dichiara: “A seguito della vostra risposta affermativa io, Ufficiale dello Stato Civile del Comune, dichiaro in nome della Legge che siete uniti in matrimonio.”

Come funziona la promessa di matrimonio al comune?

Si attua attraverso una libera dichiarazione di volersi sposare e di voler effettuare le pubblicazioni fatta dai futuri sposi davanti all'ufficiale dello stato civile del comune di residenza; non occorre nemmeno la presenza di entrambi gli sposi in quanto basta uno soltanto di essi munito di delega.

Post correlati: