Cosa bisogna fare quando scade la SIM Vodafone?

Sommario

Cosa bisogna fare quando scade la SIM Vodafone?

Cosa bisogna fare quando scade la SIM Vodafone?

La SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. Dopo la scadenza, la SIM resterà attiva un mese ma potrai solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non sarà più utilizzabile.

Come capire che la SIM è disattivata?

Se chiamando si ottiene come risultato “Il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento” vuol dire che la SIM è ancora attiva ma non è stata inserita nello smartphone. Se invece ricevete come risposta “Numero inesistente o non più attivo”, allora la scheda è ormai disattivata e da buttare.

Cosa si deve fare quando scade la SIM?

La faccenda si fa più complicata, invece, nel corso dei mesi successivi e fino a un anno dopo la scadenza. In questi casi, l'utente dovrà fare specifica richiesta di riattivazione del numero al gestore di appartenenza, via raccomandata o con un messaggio registrato dopo essere passati in un negozio autorizzato.

Quanto costa riattivare una SIM Vodafone?

Quanto al credito eventualmente disponibile sulla SIM scaduta, potrai recuperarlo compilando l'apposito modulo e spedendolo via fax al numero 800.034642. Il recupero del credito ha un costo di 5 euro, che viene detratto dalla somma recuperata dalla SIM.

Come faccio a sapere se un numero Tim è ancora attivo?

Da cellulare, anteponi il codice #31# al numero di tuo interesse ed avvia la chiamata. Da telefono fisso il codice che devi usare è *67#.

Come Riattivare una SIM scaduta Windtre?

Nel caso di WINDTRE, se vuoi riattivare una SIM scaduta, contatta innanzitutto il Servizio Clienti dell'azienda al numero 159, spiega la tua situazione e accertati del fatto che la tua scheda non sia scaduta da più di un anno.

Qual è la scadenza della SIM?

  • Scadenza sim. La scadenza della scheda Tim è di 12 mesi a partire dall’ultima ricarica ( o dall'attivazione della Sim stessa). Tim avvisa il cliente via SMS dell’imminente scadenza della SIM. Va fatta una ricarica entro la scadenza dei 12 mesi per prolungare la durata.

Come conoscere la data di scadenza della SIM tre?

  • Per conoscere la data di scadenza della propria SIM Tre, dobbiamo registrarci sul sito Tre ed entrare nell’area Clienti. Per la riabilitazione del numero telefonico, dobbiamo contattare il 133 e seguire la procedura fornita dall’operatore.

Qual è la data di scadenza di una SIM TIM?

  • Per conoscere la data di scadenza dovete registravi sul sito Tim ed accedere all’area personale My TIM. La riattivazione di una SIM Tim può avvenire solamente entro gli ultimi 11 mesi precedentemente descritti.

Come riuscire a sapere la scadenza SIM Vodafone?

  • Un altro sistema per riuscire a sapere scadenza SIM Vodafone consiste nel ricorrere all’uso dell’app My Vodafone, l’applicazione ufficiale del gestore telefonico tramite la quale è possibile tenere sotto controllo tutti i dettagli riguardanti la propria numerazione, aggiungere ulteriori servizi oppure, per l’appunto, disattivarli.

Post correlati: