Come inviare il certificato di ricovero all'Inps?

Sommario

Come inviare il certificato di ricovero all'Inps?

Come inviare il certificato di ricovero all'Inps?

consegnarlo all'INPS tramite lo sportello o in busta chiusa inserirlo nella buca delle lettere. inviarlo tramite raccomandata con ricevuto di ritorno (l'invio deve essere fatto entro le 48 ore dal rilascio del certificato)

Come vedere Giorni malattia Inps?

consultare sul sito dell'Istituto e stampare gli attestati di malattia inserendo il numero di protocollo del certificato ed il tuo codice fiscale. Per fare questa operazione non occorre l'autenticazione; consultare sul sito dell'Inps e stampare i certificati di malattia, inserendo il tuo codice Pin.

Come richiedere certificato di ricovero ospedaliero?

Per richiedere il certificato di ricovero, rivolgersi allo sportello dell'Accettazione Amministrativa dell'ospedale in cui è avvenuto il ricovero.

Chi fa il certificato di ricovero?

Durante o dopo un ricovero ospedaliero può essere chiesto all'ospedale un certificato che attesta la degenza. Durante la degenza, la certificazione può essere richiesta al Coordinatore Infermieristico del reparto di degenza.

Chi deve comunicare all'INPS il ricovero ospedaliero?

In sede di accettazione del ricovero del paziente, l'amministrazione dell'ospedale provvede ad inviare all'INPS la comunicazione di inizio ricovero, identificata con il codice PUCIR, Protocollo Univoco della Comunicazione di inizio ricovero.

Chi manda il certificato di malattia al datore di lavoro?

Il dipendente che cade malato e che perciò non può recarsi al lavoro ha l'obbligo di comunicare al più presto al datore di lavoro, anche informalmente, la propria assenza. ... Questi redigerà il certificato medico che andrà inoltrato al datore di lavoro.

Post correlati: