Quanto guadagna un arbitro di calcio a 5?

Sommario

Quanto guadagna un arbitro di calcio a 5?

Quanto guadagna un arbitro di calcio a 5?

Partendo dai direttori di gara, un arbitro designato per una sfida di Champions o Europa League può guadagnare 2.700 euro (categoria first) o 5 mila euro (categoria elite). I compensi aumentano rispettivamente a 3.700 euro e 6.000 euro per le gare dai quarti di finale in avanti.

Quanti soldi prendi a fare l'arbitro Csi?

Un arbitro che arbitra i giovanissimi e allievi percepisce 30 euro a partita, mentre per le prime squadre delle serie minori c'è un compenso fisso e uno variabile in base alle distanze: un arbitro che arbitra dalla terza categoria all'Eccellenza prende una base di 35 euro a partita (per incontri entro i 25 km) fino ad ...

Quanto prende arbitro Serie C?

Salendo di categoria, aumentano ovviamente le cifre. La Serie D premia gli arbitri con 60 euro, più le spese vive, mentre in Serie C si arriva a 200. Infine, la Serie B offre un gettone di 1700 euro a partita.

Quanto guadagna un arbitro di 14 anni?

Un arbitro della categoria giovanissimi guadagna la bellezza di 30 euro. Ed attenzione! Questa somma comprende tutto, cioè spese di trasferta (benzina) ed eventuali pedaggi autostradali. Come possiamo vedere la somma cresce per le trasferte sopra i 25 chilometri.

Che professione fanno gli arbitri?

Arbitro Video Assistant Referee Daniele Orsato/Professioni

Come si diventa arbitri?

Semplice! Basta iscriversi e frequentare il CORSO ARBITRI, tenuto da Arbitri esperti della nostra sezione, con durata media di due mesi e frequenza bisettimanale; possono partecipare al corso arbitri ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 ed i 40 anni (14 anni compiuti - 40 anni non compiuti).

Cosa studiare per diventare arbitro?

Per diventare un Arbitro di calcio AIA-FIGC è necessario avere un'età compresa tra 14 e 40 anni, seguire il corso di formazione e superare l'esame finale, inoltre è necessario presentare certificazione medico-sportiva per attività agonistica.

Come diventare arbitro di calcio CSI?

Può diventare arbitro CSI qualunque tesserato CSI. Dopo il corso, bisogna superare un esame di abilitazione che permette di conseguire la qualifica di arbitro ufficiale CSI, l'iscrizione all'Albo e il kit arbitrale (regolamento, fischietto e divisa). L'esame finale è diviso in scritto e orale.

Post correlati: