Quanto costa il visto per Turchia?

Sommario

Quanto costa il visto per Turchia?

Quanto costa il visto per Turchia?

Quanto costa ottenere un visto elettronico per la Turchia? Il costo varia da EUR 0.00 a EUR 56.50 a seconda della nazionalità. Si prega di utilizzare il nostro visa checker per scoprire il costo per la tua specifica nazionalità.

Come richiedere il visto per Turchia?

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto se si recano in Turchia in qualità di turisti per 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Per entrare nel paese basta la carta d'identità valida per l'espatrio, ma solo se l'ingresso avviene tramite aereo, tramite nave o tramite le frontiere terrestri con Grecia e Bulgaria.

Quanto tempo posso stare in Turchia?

Visti di ingresso: Non necessario per motivi turistici per un periodo massimo di 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Si raccomanda altresì di controllare sempre che il timbro venga apposto sia all'ingresso, sia all'uscita dal territorio turco.

Quali documenti sono necessari per andare nella Turchia asiatica?

Per entrare in Turchia i turisti italiani hanno l'obbligo di esibire un unico documento: la carta d'identità valida per l'espatrio. Per viaggi di tipo turistico, infatti, non è richiesto il visto d'ingresso né il passaporto, a patto che il soggiorno non superi i 90 giorni.

Cosa serve per lavorare in Turchia?

Per lavorare in Turchia, devi fare domanda alla più vicina missione turca per ottenere il permesso di lavoro e il visto. Il tuo passaporto, il modulo di richiesta del visto e una lettera del tuo datore di lavoro sono i documenti necessari per la tua domanda.

Chi rilascia il passaporto turco?

Passaporto diplomatico (turco: Diplomatik pasaport ), dopo il 2010 indicato anche come passaporto nero (turco: Siyah pasaport ). Viene rilasciato a; Membri dell'Assemblea nazionale e ministri non PM. Capi giudici degli organi giudiziari e loro deputati.

Cosa vedere in Turchia in 7 giorni?

Itinerario

  • Giorno 1: Istanbul - Ankara. ...
  • Giorno 2: Ankara, Saratli e Cappadocia. ...
  • Giorno 3: Cappadocia. ...
  • Giorno 4: Pamukkale. ...
  • Giorno 5: Efeso e Smirne. ...
  • Giorno 6: Smirne - Pergamo, Troia e Çanakkale. ...
  • Giorno 7: Bursa e ritorno a Istanbul.

Quando è entrata la Turchia nell'unione europea?

25 giugno 2013 - Il Capitolo 22 viene ufficialmente aperto. 14 dicembre 2015 - Il Capitolo 17 "Economia/Politica monetaria" viene sbloccato e ufficialmente aperto. 30 giugno 2016 - Il Capitolo 33 "Disposizioni finanziarie e di bilancio" viene sbloccato e ufficialmente aperto.

Come ottenere il permesso di soggiorno in Turchia?

  • I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno quindi ottenere innanzitutto il necessario visto rivolgendosi alle rappresentanze diplomatico-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno.

Quanto costa un visto elettronico per la Turchia?

  • Quanto costa ottenere un visto elettronico per la Turchia? Il costo varia da USD 78.95 a USD 61.50 a seconda della nazionalità. Si prega di utilizzare il nostro visa checker per scoprire il costo per la tua specifica nazionalità.

Qual è la validità del documento di viaggio in Turchia?

  • Si raccomanda dunque ai connazionali che intendono recarsi in Turchia di verificare che il proprio documento di viaggio (passaporto o carta di identità) abbia una validità residua di almeno 5 mesi (150 giorni) dalla data di previsto ingresso nel Paese, e sia in condizioni di perfetta integrità.

Come fare ingresso in Turchia?

  • Si informa che dal 1° gennaio 2015, i cittadini stranieri che desiderano fare ingresso in Turchia devono essere muniti di passaporto oppure documento di viaggio in condizioni di perfetta integrità e con una scadenza di minimo 60 giorni dalla data di scadenza del loro visto, periodo di esenzione dal visto oppure dal permesso di soggiorno.

Post correlati: