Cosa può essere quando fa male sotto la pianta del piede?

Cosa può essere quando fa male sotto la pianta del piede?
Tra le cause di dolore alla pianta del piede rientrano la fascite plantare, il neuroma di Morton e l'alluce valgo. Questo disturbo può essere causato da forti stress meccanici e da un eccesso di sovraccarico (ad esempio, nelle persone che trascorrono molte ore in piedi).
Quali sono le cause neurologiche del dolore alla pianta del piede?
- Dolore alla Pianta del Piede: Cause Neurologiche. Le cause neurologiche da considerare in caso di dolore alla pianta del piede sono le neuropatie e la sindrome del tunnel tarsale. Le neuropatie si possono presentare con parestesie, iperalgesia (ipersensibilità agli stimoli dolorosi) o allodinia (percezione di stimoli non-dolorosi come dolore).
Come si allevia il dolore alla pianta dei piedi?
- Il dolore alla pianta dei piedi può essere alleviato da massaggi o semplici esercizi per riattivare la circolazione (come, ad esempio, tendere le punte dei piedi ripetutamente). A tal proposito, occorre ricordare, inoltre, di sedersi correttamente, evitando di stare seduti con le gambe incrociate o accavallate per lunghi periodi di tempo.
Quali sono le cause più frequenti di dolore al piede?
- Le cause più frequenti di dolore al piede sono: distorsioni e stiramenti, verruche, ... episodi ripetuti di dolori ai piedi e rigidità possono indicare un ...
Quali sono i problemi legati al piede diabetico?
- Problemi legati al piede diabetico. Le persone che soffrono di diabete possono avere una serie di problemi, a volte anche gravi, ai piedi. Il diabete, infatti, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni e, in alcuni casi, ciò può provocare molto dolore. I problemi ai piedi che possono colpire i diabetici sono: